Abel Balbo: «Per la Roma girone favorevole e con la Juve sfida alla pari» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Abel Balbo: «Per la Roma girone favorevole e con la Juve sfida alla pari»

Pubblicato

su

L’ analisi dell’ ex attaccante giallorosso sul sorteggio della Champions League e sul big match di domenica contro la Juventus

Se la scorsa stagione l’ urna di Nyon era stata implacabile, quest’ anno per la Roma, è stata molto più benevola. I giallorossi dovranno comunque tenere alta l’ attenzione, perché oltre ai campioni d’ Europa in carica del Barcellona, dovranno affrontare il Bayern  Leverkusen, neo qualificato ai danni dell’ altra romana, la Lazio, e i bielorussi del Bate Borisov. La redazione di calcionews24.com ha chiesto dunque un parere sul cammino europeo della Roma e non solo, ad un ex come Abel Balbo.

 

 

Un girone sicuramente molto più favorevole rispetto allo scorso anno, ma che presenta comunque delle grosse insidie oltre alle due super sfide contro il Barcellona. Cosa si aspetta dunque dalla Roma?

«Rispetto alla scorsa annata, sicuramente sarà meno complicato per la Roma, che, escluso il Barcellona, se la gioca con le altre, Leverkusen in primis. Quindi dico che ha certamente più possibilità di qualificarsi».

 

 

Crede che i nuovi giocatori che ha adesso Garcia a disposizione possano fare la differenza in questo genere di competizione?

«La Champions League è la competizione in assoluto più dura per club, ma la Roma ha l’ organico giusto per poter passare il turno. Molto ovviamente dipenderà dai sorteggi che avverranno dopo i gironi, perché squadre come il Bayern Monaco, il Real Madrid o le due di Manchester sono tutte avversarie che sono al di sopra dei capitolini».

 

Spostandoci all’ interno dei nostri confini, a suo avviso, il mercato fatto dalla Roma fin qui ha colmato il gap sulla Juventus?

«Aver preso dei giocatori non sempre può voler dire di aver colmato una distanza, dipende tutto dal loro rendimento. Se guardiamo però gli acquisti teoricamente è una Roma più forte rispetto a quella dell’ anno scorso, ma ovviamente sarà il campo a dire se sarà così o meno».

 

Pronti via e domenica alle 18:00 ci sarà subito Roma-Juventus. Che partita sarà?

«Sarà una sfida molto equilibrata e sarà un episodio a determinare il vincitore della partita. Penso che la Roma avrà comunque una grande opportunità di fare suoi i tre punti, dato che i bianconeri hanno delle importanti assenze, soprattutto in mezzo al campo, con 2 componenti della mediana titolare fuori per infortunio, come Marchisio e Khedira. I giallorossi invece sono praticamente con tutti gli effettivi disponibili».

 

A livello psicologico una vittoria o una sconfitta contro la Juventus quanto può incidere?

«Siamo solo alla seconda di campionato, quindi dico quasi niente, perché per vincere un campionato bisogna avere una forza mentale e una motivazione che dura per tutte le partite. Gli scudetti non si conquistano vincendo le sfide con la Juve o un derby, ma facendo punti con le squadre di medio-bassa classifica».