Abodi: «Novità in vista per la Serie B» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie B

Abodi: «Novità in vista per la Serie B»

Pubblicato

su

abodi serie b de laurentiis

Andrea Abodi parla delle possibili novità della Serie B: «Voglio regole più rigide e spero anche in modifiche per gli arbitri»

Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, ha parlato dopo l’ultima riunione e ha enunciato una serie di possibili novità interessanti: «Ho apprezzato molto l’impostazione che Tavecchio ha dato all’ultima riunione. Si è parlato di criteri, modelli associativi, sostenibilità e non di matematica, quindi ripartiamo da qui e in modo veloce possiamo arrivare a quanti club potranno giocare in ogni categoria. Sono 5 anni che aspettiamo e il tempo stringe, occorre una modifica delle Noif».

UNA SERIE B NUOVA – «Il merito sportivo è una pietra miliare del sistema calcistico italiano, ma non può essere l’unico elemento che determina il passaggio di categoria. Vogliamo adottare regole più rigide per assicurare la stabilità. Finanziariamente bisogna incidere sui parametri per essere più credibili, e lo faremo. Voglio anche rendere pubblici i referti arbitrali e le relazioni degli ispettori federali e allargare i margini della prova tv per il Giudice Sportivo, dando la chance agli arbitri di parlare» ha continuato Andrea Abodi, come si legge su Il Corriere dello Sport.