Accardi sul match contro il Bologna: «Empoli deve fare punti ovunque»
Connettiti con noi

Bologna News

Accardi: «Empoli deve fare punti ovunque»

Pubblicato

su

empoli

L’Empoli dovrà affrontare il Bologna in questa partita valida per la 16.a giornata di Serie A. Pietro Accarti, team manager, sottolinea l’importanza di cominciare a fare punti

Pietro Accardi, team manager dell’Empoli Calcio, commenta la situazione della squadra toscana alla vigilia del match con il Bologna. Non è un periodo difficile, è un periodo particolare che non può essere sottovalutato.

GIOCARE CON CORAGGIO SENZA TROPPA PAURA – Intervistato sulle pagine del Tirreno, Accardi non sminuisce la situazione, ma nemmeno la vede più tragica di quello che è: «Siamo attraversando un periodo che mi sembra più particolare che difficile, è chiaro che non possiamo essere contenti perché veniamo da quattro sconfitte consecutive però non possiamo neanche ignorare quello che ha detto il campo al di là dei risultati. Ricominciare a fare i punti è un obbligo, secondo me questo gruppo ha l’opportunità di riuscirci e dunque deve farlo senza troppe  paure o condizionamenti. L’Empoli deve giocare con coraggio ed avere fiducia nei suoi mezzi, deve farlo nei momenti in cui  comanda il gioco ed in quelli in cui soffre».

BOLOGNA AVVERSARIO ORGANIZZATO – Il Bologna è un avversario con tanti punti di forza: «La gara di domenica è una partita importante, abbiamo una classifica che ci impone di cercare punti ovunque, quindi tutte le gare lo sono. A Bologna troveremo  un avversario organizzato con diversi punti di forza ma conta più il fatto che per noi è un’occasione per tornare a far punti, rosicchiandoli a chi ci sta davanti.  In settimana i ragazzi si sono allenati bene, questo avviene però sistematicamente, per questo ribadisco che ora conta scendere in campo con ancora più coraggio cercando di commettere meno errori e sfruttando al massimo quelli degli altri».