Nuovi acquisti Napoli: Maksimovic e… Gabbiadini!

564
napoli maksimovic mihajlovic torino guerra
© foto www.imagephotoagency.it

Nikola Maksimovic dal Torino al Napoli e non solo, calciomercato movimentato per gli azzurri: le ultime su Gabbiadini, Kalinic e Pavoletti ma anche su Insigne jr, Grassi e Toljan

Il calciomercato del Napoli potrebbe dirsi concluso con l’arrivo di Nikola Maksimovic, dato che Manolo Gabbiadini resta e rinnova pure il contratto. La carta Mirko Valdifiori è stata decisiva con il Torino nell’affare Maksimovic e oggi si chiuderà del tutto un’operazione che dura da mesi e mesi. In difesa forse potrebbe arrivare un terzino in grado di fare entrambe le fasce, ovvero Jeremy Toljan dell’Hoffenheim. Per Toljan il discorso è in piedi da tempo e si cerca di arrivare a un accordo.

GABBIADINI, PAVOLETTI, KALINIC – Gabbiadini invece rimane (e rinnova fino al 2021 a tre milioni di euro a stagione), l’Everton aveva offerto quasi trenta milioni di euro ma era impossibile arrivare a un sostituto. Nikola Kalinic era impossibile per il muro alzato dalla Fiorentina, Leonardo Pavoletti è stato vicino ma il Genoa ha detto no all’offerta da ventuno milioni di euro del Napoli.

LE USCITE DAL NAPOLI – In questo ultimo giorno si cercherà di piazzare Omar El Kaddouri: Atalanta e Trabzonspor lo vogliono, la stessa Atalanta intanto ha già preso dagli azzurri Alberto Grassi in prestito. Roberto Insigne infine si è visto stoppare il trasferimento alla Pro Vercelli, scrive La Gazzetta dello Sport: il Perugia rimane alla finestra ma Maurizio Sarri è rimasto colpito da Insigne jr, che rimarrà in caso di addio di El Kaddouri.

Gianmarco Lotti
Giornalista sportivo toscano vivente, amante del calcio come cultura. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Condividi
Articolo precedente
de boerTris Inter: Coentrao, Debuchy, van Rhijn
Prossimo articolo
jovetic inter riscatto ufficiale obbligatorioFiorentina, dietrofront Oliveira. Jovetic: serve un sacrificio