La prima maglia del Barcellona fa infuriare la Adidas - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

La prima maglia del Barcellona fa infuriare la Adidas

Pubblicato

su

neymar barcellona

Il brand tedesco, che marchia i suoi kit sportivi con le storiche “tre strisce”, contesta la home dei blaugrana

Legato alla Nike fin dal 1998, qualche mese fa il Barcellona ha rinnovato l’accordo di sponsorizzazione tecnica con il colosso a stelle e strisce fino all’estate del 2028. A mettere in discussione il sodalizio tra l’azienda e i catalani ci ha pensato la Adidas, storico competitor dello Swoosh.
DIATRIBA ADIDAS-BARÇA – Il brand tedesco, che veste importanti club come Real Madrid e Milan, avrebbe presentato all’Uspto, l’Ufficio statunitense per i brevetti e i marchi, una domanda di infrazione di un marchio registrato. Adidas, stando a quanto si legge su Marketing Deportivo MD, contesta al Barcellona e alla Nike le sottili strisce verticali che appaiono in trasparenza nella maglia home della stagione in corso.
POMO DELLA DISCORDIA – Il Barça quest’anno ha scelto di tornare alle bande verticali, abbandonando quelle orizzontali viste nella passata stagione. La maglia scelta per gli incontri casalinghi dei catalani ne ha tre blu e due granata, ciascuna divisa in sottili strisce che alternano una tonalità più chiara di colore a una più scura. Questo dettaglio si rifarebbe, secondo la Adidas, alle storiche “tre strisce” registrate dall’azienda tedesca.