Ag. Bardi: «Al Chievo grazie a Corini, l'Inter crede molto in lui» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ag. Bardi: «Al Chievo grazie a Corini, l’Inter crede molto in lui»

Pubblicato

su

Il portiere livornese protagonista assoluto nella vittoria del Chievo al San Paolo

Un passo e poi il tuffo a destra per la disperazione di un certo Gonzalo Higuain. Francesco Bardi ha vissuto la sua domenica perfetta al San Paolo, abbassando la sarcinesca in una gara molto difficile per la sua squadra. Concentrazione alta e balzi felini per la goia di mister Eugenio Corini che a fine gara ha rimarcato come due under 21 della nazionale italiana sono titolari nella sua squadra.«Corini è stato fondamentale nella scelta del Chievo. Questa estate molte squadre avevano chiesto informazioni ma Francesco è stata una precisa scelta del tecnico che ha dimostrato coraggio e competenza. Sarebbe stato più facile puntare su un ventisettenne…»

Vincenzo Rispoli, agente del portiere toscano, parla in esclusiva a Calcionews24.com non nascondendo tutta la soddisfazione per una giornata da protagonista assoluto: «Io credo profondamente in Francesco, vedrete che potrà fare ancora meglio. Ha delle qualità che lo rendono un grande ragazzo, è umile e non ama fare scena, come si dice da noi a Genova. Ama far parlare i fatti, non è bravo come altri nelle pubbliche relazioni. Sono contento anche per la vittoria del Chievo, una squadra allestita con grande sapienza dal Presidente Campedelli».

Nel presente la salvezza con il Chievo, nel futuro l’Inter e la Nazionale maggiore: «Francesco ha totalizzato tante partite con l’under 21 di cui è un titolare. A noi non piace fare proclami ma lavorare duramente giorno dopo giorno. Può sembrare scontato ma non è cosi, la cultura del lavoro porta sempre dei risultati. L’Inter crede molto in Francesco, lo voleva cedere solo ed esclusivamente in prestito secco, un motivo ci sarà. Adesso spetta a lui crescere senza pressioni in  un ambiente perfetto come quello del Chievo. Nazionale? Non è un pensiero fisso poi se dovesse arrivare è chiaro che sarebbe una grandissima gioia. Adesso deve continuare cosi, l’Inter lo osserverà per tutta la stagione..»