Ag. Camozzi: «Interesse di Spartak Mosca e Fenerbache per Rolando. L'Inter ha sprecato un'occasione, sulla Roma...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ag. Camozzi: «Interesse di Spartak Mosca e Fenerbache per Rolando. L’Inter ha sprecato un’occasione, sulla Roma…»

Pubblicato

su

L’agente che cura gli interessi del giocatore in Turchia e Russia fa chiarezza in merito alle ultime voci

Rolando Jorge Pires da Fonseca, noto semplicemente come Rolando, è il nome caldo per la difesa della Roma. Un interesse che sta diventando concreto secondo gli ultimi rumours. Sul forte difensore portoghese, in rottura con il Poro, c’è stato l’inserimento deciso di Spartak Mosca e Fenerbache, secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione. A confermare queste due opzioni è l’agente Fifa Franco Camozzi che ha il mandato per il campionato turco e per quello russo che ai nostri microfoni ci rivela anche un retroscena sull’Inter.

Signor Camozzi, lo Spartak Mosca è piombato su Rolando?
«La situazione è questa: ci sono diverse società russe che mi hanno chiesto informazioni su Rolando, lo Spartak è quella che ha maggiore necessità. Ci sono stati dei contatti ma nulla di concreto al momento, anche perchè ci sono diverse situazioni anche per la Turchia».

Una di queste porta ai gialloneri di Istanbul, il Fenerbache.
«Loro hanno sempre stimato molto Rolando, già da qualche stagione vorrebbero averlo in rosa. Confermo che ci sono stati dei sondaggi».

A questo punto pare scontata una sua partenza a gennaio?
«Quando si parla con il Porto non c’è nulla di scontato. Con loro non bisogna fare i furbi, hanno una politica societaria ben definita da anni. Vendono i giocatori solo se lo ritengono opportuno e di certo non li svendono, per loro Rolando può rimanere in Portogallo fino a giugno, allenandosi con la squadra B. Il Porto gestisce i propri tesserati in una certa maniera che non cambia cosi facilmente».

In Italia piace al direttore Sabatini?
«Ammesso che io non rappresento il ragazzo in Italia, il gradimento di Sabatini per il giocatore è noto. E’ un grande uomo di calcio ma da qui a dire che ci sia una vera e propria trattativa ne passa. Dipende dall’importanza che la Roma darà al giocatore, sia per quanto riguarda una eventuale trattativa che all’investimento economico che, ripeto, non deve essere al risparmio pensando che il giocatore andrà in scadenza a giugno. C’era una opportunità Napoli ma poi hanno preferito investire su altri ruoli». 

L’Inter con l’arrivo di Mancini si tira fuori dalla corsa al giocatore?
«Non è tanto una questione di Mazzarri, l’Inter si è tirata indietro a giugno non completando l’operazione. Io avevo caldeggiato un suo acquisto nel gennaio scorso, c’erano le condizioni giuste ma l’Inter ha atteso troppo, sperando che il prezzo scendesse. Rolando ha fatto una grande stagione, non è andato ai Mondiali solo perchè li  nella nazionale portoghese le convocazioni non le faceva il c.t ma altri. Il Porto si convince con una offerta decisamente importante e consona al valore del giocatore che ha dimostrato, ancora una volta, di essere un grande professionista».