Ag. Mirante: «Non abbiamo avuto contatti concreti. Sul Genoa vi dico...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Ag. Mirante: «Non abbiamo avuto contatti concreti. Sul Genoa vi dico…»

Pubblicato

su

Il portiere è nel mirino di Genoa e Fiorentina

Antonio Mirante è una delle colonne portanti del Parma. Un portiere che con la maglia gialloblu ha conosciuto il rendimento più alto della sua carriera, sopratutto nella passata stagione. Dopo sei anni a Parma, Mirante potrebbe salutare la truppa anche per via delle incertezze e delle difficoltà in seno al glorioso club emiliano. Una possibile destinazione potrebbe essere il Genoa, se dovesse partire Perin che ha ricevuto segnali di apprezzamento da diversi club in Europa. Per fare il punto della situazione abbiamo contatto Silvano Martina, rappresentante del portiere classe 83′.

Martina, stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che Mirante non sia troppo convinto di rimanere nel progetto Parma in caso di B o D, le risulta sia così?
«Noi non abbiamo ancora affrontato la questione semplicemente perchè non è ancora chiaro quale sarà il futuro del Parma. Antonio è legato al Parma da un contratto e dall’affetto, ha dimostrato negli anni il suo impegno massimo per la causa. Il resto, al momento, sono solo supposizioni non concrete».

Mirante è un giocatore nel pieno della maturità e che potrebbe avere un buon mercato. Ha avuto sondaggi nell’ultimo periodo? «Si è parlato di una possibile destinazione Fiorentina…
«Ho letto anche io ma a me non risulta. Non abbiamo avuto sondaggi con nessuno anche perchè siamo in attesa di capire quale sarà il futuro del Parma, non ci sembrava giusto muoverci prima».

Può confermare il gradimento di Gasperini per Mirante, i due si conoscono bene avendo condiviso l’esperienza nel settore giovanile della Juventus oltre che al Crotone. Può essere lui il dopo Perin?
«Guardi, secondo me Perin non andrà via dal Genoa perchè ritengo che in Italia non ci sia nessuna squadra pronta a sborsare in quindici milioni richiesti dal Grifone. Può piacere a Gasperini ma loro un portiere forte lo hanno già».