Agente Perin: «Milan? Non mi risulta. Sul Bayern...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Agente Perin: «Milan? Non mi risulta. Sul Bayern…»

Pubblicato

su

Continua Roggi: «Il suo valore si aggira sui 15/18 milioni»

GENOA AGENTE PERIN – Uno dei portieri più promettenti presenti in circolazione è sicuramente Mattia Perin. Classe 1992 di Latina, Perin è reduce da due stagione da protagonista nella massima serie con la casacca del Genoa, dopo le esperienze con Padova, nella serie cadetta, e Pescara, formazione nella quale ha esordito in A. Le sue potenzialità, che gli hanno permesso di partecipare a Brasile 2014 con la Nazionale di Prandelli, hanno attirato l’interesse di diversi top club, basti pensare al Bayern Monaco di Pep Guardiola. Sulle sue tracce è presente anche il Milan, alla ricerca di un estremo difensore. Per commentare il futuro del promettente estremo difensore abbiamo intercettato il suo agente Matteo Roggi.
Le ultime indiscrezioni danno il Milan di Filippo Inzaghi molto forte su Perin, cosa può dire a riguardo? 
«Direi che è diverso: è Perin che è forte (ride, ndr). A me non risulta assolutamente niente, sono con Mattia a Genova e tra poco incontrerò il Genoa per altre questioni. Io non ne so niente, poi se c’è qualcosa tra le due società, in virtù del grande rapporto che esiste tra Preziosi e Galliani, è un’altra cosa. Ad ora non ne so nulla. E’ una voce questa che esce ciclicamente».
Quella relativa al Bayern Monaco è una pista da scartare?
«Il Bayern Monaco è ormai una cosa vecchia, un mese fa mi contattarono ed io li misi in contatto con la società. Loro cercavano un secondo portiere, ma Mattia farà ventidue anni ed è entrato nel giro della Nazionale: il requisito fondamentale ad ora è la continuità. Per quanto affascinante e suggestiva la piazza bavarese, non c’erano i requisiti tecnici per una trattativa. Fare il secondo di Manuel Neuer a ventidue anni non sarebbe stata la scelta giusta per la sua carriera. Mattia è intelligente e fa altri tipi di valutazione».
Quale può essere il valore economico del calciatore? 
«Il valore economico di un calciatore lo da il mercato, le tempistiche e la richiesta. Dal mio punto di vista e quello del Genoa è un calciatore che va dai 15 ai 18 milioni. Poi se viene a chiederlo il Real Madrid può valerne 25, se c’è una richiesta di un’altra squadra ci si può accontentare di 10/12 milioni. Il suo è un valore alto, perchè è un portiere giovane che ha iniziato da poco, ha fatto un anno in Serie B ed uno in Serie A. Possono sembrare tanti 15 milioni di euro per Perin, ma chi lo conosce bene sa che non è così. C’è una valutazione minima comunque sotto la quale non ci si siede neanche al tavolo per trattare, e per Mattia si aggira tra i 12 ed i 15 milioni».
Perin è stato richiesto da qualche altra società? 
«No, per il semplice motivo che in pochi club se lo possono permettere a certe cifre. In Europa soltanto i top club, in Italia invece Juventus, Napoli e Roma, il Milan forse, ma non so se abbiano certe disponibilità per Mattia, si tratta per il resto di società che sono già sistemate tra i pali».
Ultima domanda: se non in questa finestra di mercato, l’ipotesi Milan il calciatore la prenderebbe in considerazione in futuro?
«E’ una domanda che andrebbe fatta al diretto interessato. Mattia sta bene a Genova, è contento qui e vuole completare la sua crescita. Essendo un uomo mercato sa che il suo futuro è destinato altrove, in un’altra squadra. Il Milan, la Juventus, la Roma o il Real Madrid, chi sarà sarà, adesso Perin è concentrato per il prossimo campionato con il Genoa, che sarà molto difficile per lui perchè dovrà riconfermarsi».