Ai rigori tradisce Andreolli: vittoria per il Manchester United - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ai rigori tradisce Andreolli: vittoria per il Manchester United

Pubblicato

su

Al 90′ la gara è terminata 0-0

AMICHEVOLE INTER MANCHESTER UNITED – Seconda giornata per il gruppo A della Guinness Cup, che ha visto in scena al FedEx Field di Landover l‘Inter di Walter Mazzarri ed il Manchester United guidato dall’olandese Louis Van Gaal. Le due formazioni hanno dato vita ad un bel match, terminato 0-0 al 90′. Red Devils in condizione fisica migliore, e con tutti gli elementi della rosa disponibili escluso Van Persie, rispetto ad i nerazzurri, che comunque sono riusciti a mostrare ottime trame di gioco, nonostante le numerose assenze di livello: Kovacic, Hernanes e Palacio su tutti. 

I RIGORI – Nonostante i tentativi di Icardi e Jonathan da una parte e di Nani e Rooney dall’altra, la gara è stata decisa soltanto ai calci di rigore, che questa volta, a differenza del match contro il Real Madrid, hanno dato torto alla compagine meneghina: l’errore decisivo è stato di Marco Andreolli, centrale difensivo subentrato nella ripresa a Nemanja Vidic, che ha sparato il penalty sulla traversa. Chirurgici i calciatori dello United: Young, Hernandez, Cleverley, Kagawa e Fletcher sono riusciti a battere lo specialista Carrizo, eroe nell’esordio con le Merengues.

BUONI SEGNALI – Come per la partita con il Real Madrid, buoni segnali sono arrivati al tecnico Walter Mazzarri. In particolar modo da Juan Jesus, tornato al top della forma dopo l’infortunio che lo ha costretto ai box nella parte finale dello scorso campionato, e dal laterale sinistro Dodò, rivelazione di questo pre campionato della formazione meneghina. Altra prova da leader per Nemanja Vidic, che non ha sbagliato alcun intervento nonostante l’emozione per la gara da ex. Indietro con la condizione Ranocchia e Khrin, da rivedere Botta e Kuzmanovic, quest’ultimo soprattutto dal punto di vista del palleggio. Ottime indicazioni arrivano anche da Mauro Icardi, che ha lottato dal 1′ al 90′ senza risparmiarsi. Per il Manchester United sorpresa Zaha, lasciato ai margini nella passata stagione, ed ottima prestazione per Cleverley e Jones.