Alessandro Florenzi alla ricerca del suo vero ruolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Alessandro Florenzi alla ricerca del suo vero ruolo

Pubblicato

su

Alessandro Florenzi gioca da terzino o da esterno con l’Italia, fa la mezzala o il trequartista nella Roma e “mette contro” Ventura e Spalletti: ma il suo ruolo qual è?

La generosità di Alessandro Florenzi è indubbia, il giocatore della Roma è uno dei calciatori che possono ricoprire più ruoli non solo nel panorama italiano ma anche in quello europeo. Da qui però nasce il grande dubbio che ha messo di fronte anche Luciano Spalletti e Giampiero Ventura: qual è il vero ruolo di Florenzi? In Nazionale fa spesso l’esterno o il terzino, alla Roma dopo un inizio in difesa ha fatto la mezzala e domenica ha cambiato tutto.

IL RUOLO DI ALESSANDRO FLORENZI – Nella vittoria contro l’Inter infatti Florenzi è stato provato da trequartista nel ruolo che di solito ricopre Radja Nainggolan e i frutti del suo apporto sono stati ottimi. Ventura sostiene che Florenzi però ricopra troppe posizioni e si snaturi, Spalletti invece lo vede come un pregio e non come una diminutio. In attesa di capire chi ha ragione, Florenzi stasera sarà sotto l’egida di Ventura e quindi farà l’esterno nel 3-5-2.