Allegri a Sky: «Ansia e frenesia non servono, bravi noi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Allegri a Sky: «Ansia e frenesia non servono, bravi noi»

Pubblicato

su

Il tecnico toscano: «Dobbiamo migliorare ancora sotto diversi aspetti»

JUVENTUS ALLEGRI CHAMPIONS LEAGUE – Intervistato dai microfoni di Sky Sport, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato il successo, seppur a fatica, dei bianconeri sul Malmö: «In Europa di semplice non c’è niente. Eravamo consapevoli di affrontare una squadra così tosta, anche fisicamente molto ben messa. Nel primo tempo siamo stati troppo confusionari, nella ripresa abbiamo giocato meglio tecnicamente, meritando di vincere. Era importante partire bene, perché sarà un girone tosto: la vittoria dell’Olympiacos complica i piani di tutti».

DIFFICOLTA – Soprattutto nella prima frazione di gioco, i bianconeri hanno avuto grandi difficoltà: «Nel primo tempo avevamo più facilità ad inserirci nella zona di Lichtsteiner, ma non abbiamo concretizzato. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto e per quel che riguarda la gestione della palla, perché nel finale abbiamo preso un contropiede folle. Primo tempo sottotono? Le partite in Europa sono così, lo dimostra anche il Liverpool. C’è più fisicità in Europa e bisogna giocare bene per 95 minuti, senza mai disunirsi e restando sereni. Ansia e frenesia di far gol non servono a nulla».

TURNOVER – Nonostante alle porte ci sia la gara con il Milan, Allegri non ha optato per il turnover. Mantenendo fino all’85esimo gli stessi undici di partenza: «Noi di partite importanti durante la preparazione ne abbiamo giocate poche, per cui in questo momento la squadra sta bene fisicamente. Più avanti avremo bisogno di tutti, ma i segnali sono buoni: Morata e Coman, nonostante la giovane età, hanno grandi qualità, Evra si sta inserendo bene, Romulo e Pereyra diventeranno importanti. Dobbiamo avere tutti la stessa intensità».