Allegri: «Abbiamo usato la testa» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Allegri: «Abbiamo usato la testa»

Pubblicato

su

Le parole del tecnico della Juventus in conferenza stampa

Non è ancora il momento di fare bilanci in casa Juventus, che è in corsa per tre traguardi, ma Massimiliano Allegri grazie alla vittoria sulla Lazio può sentire più vicino almeno lo scudetto. Al termine della partita è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione: «Complimenti ai ragazzi, che stanno facendo un’annata straordinaria, ma non abbiamo ancora concluso nulla. Stasera abbiamo disputato la partita con maturità e la consapevolezza delle qualità della Lazio, concedendo poco e nulla, sfruttando al massimo gli episodi creati. Non era facile battere la seconda in classifica, ma così possiamo allungare di nuovo su di loro. Abbassare la quota scudetto era importante, ora ci prepareremo per il Monaco. Non ho assolutamente fretta di vincerlo, anzi bisognerà restare concentrati. Poco possesso palla? In alcune occasioni abbiamo affrettato le giocate, ma abbiamo volutamente lasciato il pallino del gioco a loro, perché sapevamo che nelle ripartenze potevano farci male», ha dichiarato l’allenatore della Juventus.

LA FORMA – Allegri ha poi proseguito: «Bonucci è stato molto bravo. I gol a fine stagione vanno divisi tra attaccanti, centrocampisti e difensori. Non so quanti gol abbiamo fatto con i difensori, ma penso che ne manchi ancora qualcuno. Monaco? Ci penserò da domani (oggi, ndr). Non ce la faccio stasera. Cercherò di mettere in campo una squadra che possa giocare bene tecnicamente, a prescindere dal sistema di gioco. Condizione? Stanno tutti bene finora, speriamo che nessuno prenda l’influenza»

IL CINGUETTIO – Immancabile l’appuntamento con i follower di Twitter: «Abbiamo usato la testa e conquistato 3 punti fondamentali per i nostri obiettivi; poco tempo per gioire però, ci aspetta una nuova battaglia!», ha cinguettato il tecnico.