Allegri: «Batosta che farà bene alla Juventus» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Allegri: «Batosta che farà bene alla Juventus»

Pubblicato

su

Vinovo juventus

A Marassi è andata in scena la sfida tra il Genoa padrone di casa e la Juventus ospite: Massimiliano Allegri non aveva mai subito una sconfitta così pesante…

Una Juventus così non si vedeva da anni, ma purtroppo per Massimiliano Allegri in senso negativo. I bianconeri hanno perso una bruttissima partita a Marassi contro il Genoa. Si è giocata allo Stadio Luigi Ferraris di Genova la quattordicesima di Serie A e lo stesso Allegri ha analizzato questo terribile ko in zona mista.

GENOA VS. JUVENTUS, PARLA ALLEGRI – Queste le dichiarazioni: «Oggi non è stata una giornata felice, venivamo da risultati positivi ma non ci sono giustificazioni per la prima mezz’ora di gioco. Il primo responsabile sono io, l’allenatore: le partite qui o a Bergamo sono sempre fisiche, loro hanno fatto 25 falli e noi solo 8. Quando accade così la partita 9 volte su 10 la perdi, è mancata la determinazione. Ha fatto bene a non darci il rigore perché avremmo potuto riaprire la partita. Per come siamo scesi in campo questa sconfitta è una bella legnata che ci farà bene. Mandzukic e Cuadrado? Non era facile, era la prima volta che giocavano insieme: abbiamo fatto un buon secondo tempo ma la partita era già compromessa» è quanto ha dichiarato il tecnico dei piemontesi Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport alla fine della partita tra Genoa e Juventus.
LE DICHIARAZIONI – Prosegue a Premium Sport: «Possiamo migliorare sotto tanti aspetti: le tre partite che abbiamo perso sono tutte figlie di partite giocate dopo la Champions League. Martedì abbiamo raggiunto il primo obiettivo della stagione, oggi potevamo fare meglio ma ci sono molti meriti del Genoa e molti demeriti nostri. Avevamo preparato la gara in un certo modo, loro facevano fallo sistematico nell’uomo contro uomo e noi dovevamo cercare di non commettere gli errori che hanno portato al loro vantaggio. Dopo martedì c’è stato un rilassamento inconscio, ma dalle batoste così ci rimettiamo tutti coi piedi per terra e capiamo definitivamente che la stagione è lunga e che per vincere bisogna aspettare maggio».

ALLEGRI A RAI SPORT – «Quando si prendono certe batoste, è sempre meglio stare zitti dopo la partita. Purtroppo dopo ventinove minuti abbiamo preso tre gol, dobbiamo tornare presto coi piedi per terra. Nel primo tempo noi abbiamo fatto un fallo contro quattordici del Genoa e con dati così è impossibile vincere. Durante la stagione ci sono delle battute di arresto, abbiamo perso partite tutte dopo la Champions e noi siamo stati in ritardo rispetto al Genoa. Prendiamo il positivo da questi ko, ci mettiamo a lavorare e speriamo di poter vincere contro l’Atalanta. Però dopo quattordici partite siamo contenti della classifica. Ci sono delle situazioni nel calcio che sono inspiegabili, sia qui che a Siviglia abbiamo preso gol subito ma penso sia un caso e non dipenda dall’approccio. Oggi i tre gol ci hanno rovinato la media, abbiamo preso sempre gol ultimamente e dobbiamo lavorare. Vedo il positivo comunque».