Allegri: «Juventus eccezionale, non penso al Barcellona» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Allegri: «Juventus eccezionale, non penso al Barcellona»

Pubblicato

su

L’allenatore della Juventus: «Era importante vincere la Coppa Italia»

Massimiliano Allegri accarezza il sogno Triplete con la sua Juventus. Il tecnico dei bianconeri ha parlato in tv e ha detto: «Abbiamo festeggiato Scudetto e Coppa Italia con i tifosi e le famiglie, la squadra ha fatto una stagione importante. Morata è sulla ia giusta per diventare un grande campione mentre per Buffon non ci sono più aggettivi. Tevez è incredibile, sia caratterialmente che a livello di squadra mi ha sorpreso. Il gruppo della Juventus è eccezionale».

CORI – Allegri ha aggiunto: «Mi fa uno strano effetto sentire certi cori dopo l’accoglienza di inizio anno ma per me è uno stimolo. Sono arrivato alla Juventus all’improvviso. Cerco di pensare poco alla finale col Barcellona, il loro gioco è diverso da quello delle altre squadre, anche se ha un palleggiatore in meno in mezzo al campo. Davanti però ha tre giocatori straordinari e attacca la profondità. Coppa Italia? Era importante vincerla, la Juventus ci teneva tantissimo, è da ricordare la semifinale a Firenze».

VARIE – A Tiki Taka Allegri ha concluso così: «Il Milan tornerà a lottare per i primi tre posti il prossimo anno. Ancelotti? Ha vinto tutto, è talmente bravo che non ha bisogno che gli dica nulla. Dobbiamo temere il ritorno del Milan il prossimo anno. Il caso Pirlo? Mi ha fatto sorridere, lui poteva rimanere un altro anno ma ha fatto una scelta perché aveva altre motivazioni. L’ho ritrovato alla Juventus in ottima condizione, ha avuto qualche guaio fisico purtroppo ma è stato determinante»