Inter, allenatore cercasi: offerta a Simeone. Idea Silva - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Inter, allenatore cercasi: offerta a Simeone. Idea Silva

Pubblicato

su

diego simeone atletico madrid

Allenatore Inter, quattro nomi per sostituire il partente Stefano Pioli: Luciano Spalletti della Roma e Leonardo Jardim del Monaco intrigano, ma i veri obiettivi sono Diego Pablo Simeone dell’Atletico Madrid e Antonio Conte del Chelsea. Hanno venti giorni per decidere. Anche Silva tra i candidati – 26 aprile, ore 7.35

Simeone rimane in cima alla lista dei desideri dell’Inter. Secondo Il Corriere dello Sport il Cholo deve ancora capire cosa farà nella prossima stagione e molto dipenderà dal cammino europeo dell’Atletico Madrid. C’è però chi parla già di un approdo a Milano all’Inter dove troverebbe qualche connazionale come Mauro Icardi, pronto a credere nel progetto Simeone. L’arrivo dell’argentino potrebbe aprire le porte di una permanenza anche di Miranda, già leader difensivo dell’Atleti con l’ex tecnico del Catania. Sembra che Simeone inoltre stia già puntando Antoine Griezmann, ma la sua clausola di rescissione di cento milioni di euro è un bell’ostacolo. Un altro candidato per la panchina spunta a sorpresa e si tratta di Marco Silva, l’ex Olympiakos che sta tirando su l’Hull City dalle zone buie della Premier League. Silva è un outsider che però è già stato seguito con attenzione dall’Inter al momento della scelta di Pioli.

Allenatore Inter: offertona al Cholo – 25 aprile, ore 7.50

L’Inter sta verificando se ci sono margini per portare alla Pinetina Diego Pablo Simeone, tutto sta nel convincerlo a lasciare con un anno d’anticipo l’Atletico Madrid, quindi portarlo via nel 2017 anziché nel 2018 (e quindi non facendolo “esordire” nel nuovo stadio dei colchoneros). Molto dipenderà dalla Champions League ma comunque l’avventura all’Atletico Madrid sembra finita per il Cholo. L’Inter ha pronta un’offerta mostruosa: quattro anni di contratto con stipendio in doppia cifra comprensivo di bonus e pieni poteri. Ma non è una questione economica, Suning vuole proprio Simeone. Stando a Il Corriere dello Sport la proprietà interista sarebbe disposta a far scegliere la cifra proprio all’argentino, grande amico di Zanetti e questo potrebbe essere un altro indizio importante. Inter pronta a follie per Simeone ma per ora è difficile.

Allenatore Inter, c’è una rosa di quattro nomi tra cui scegliere

Stefano Pioli rimarrà fino a fine stagione nonostante l voci sul suo esonero, ma poi Suning andrà a bussare alla porta di un altro tecnico. Luciano Spalletti, Leonardo Jardim, Antonio Conte e Diego Pablo Simeone sono i quattro candidati, con gli ultimi due che stuzzicano parecchio le fantasie di Suning. Spalletti della Roma e Jardim del Monaco sono nel mirino di Piero Ausilio che ha già iniziato ad avere contatti con i loro entourage, il tecnico toscano per ora è leggermente avanti. È un segreto di Pulcinella però che Suning voglia con molta più convinzione Simeone o Conte, sebbene i contratti in essere con Atletico Madrid e Chelsea siano un bell’ostacolo. Secondo La Gazzetta dello Sport ai due tecnici verrà presentata a ore un’offerta di contratto da cinque anni, con ingaggio a undici milioni di euro a stagione e poteri assoluti all’interno della Pinetina. Il pressing dell’Inter durerà due-tre settimane e Simeone e Conte avranno quel tempo per scegliere, il primo che dirà sì sarà parte del progetto Inter, altrimenti si virerà su altri obiettivi.