Papera di Donnarumma: anche i predestinati sbagliano! - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Papera di Donnarumma: anche i predestinati sbagliano! – VIDEO

Pubblicato

su

donnarumma milan

Pescara-Milan ha visto protagonista, stavolta in negativo, l’estremo difensore del Milan. E la papera di Donnarumma è già virale sui social. Il portiere rossonero: «Mi rialzerò!»

Non un bello spettacolo quello che ha fornito oggi Gianluigi Donnarumma nel pareggio del Milan col Pescara, un errore che è risultato decisivo. Il portiere però non si abbatte, nel dopo partita ha mostrato tenacia e anche sicurezza di sé presentandosi di fronte ai microfoni del canale ufficiale del Diavolo. «Mi dispiace per l’errore sul gol, ma vado avanti a testa alta. Mi rialzerò, questo errore non mi abbatte e vado avanti col sorriso. Il Pescara ha iniziato bene, noi abbiamo reagito tardi. Abbiamo avuto qualche chance ma ci è mancata anche la fortuna. Il Milan ha un gruppo compatto, andiamo avanti a testa alta e pensiamo alle prossime partite. Da adesso sono tutte decisive, testa al Palermo!» ha detto Donnarumma a fine match.

Papera di Donnarumma in Pescara-Milan: il video del clamoroso errore

Paletta e Gigio l’hanno combinata grossa nel corso di Pescara-Milan, ma la papera va addebitata a Donnarumma. Il portierino rossonero sul passaggio arretrato del difensore italo argentino ha mancato il controllo della sfera e quest’ultima si è spenta sul fondo della rete, regalando l’inaspettato vantaggio al team abruzzese. “Errare è umano, perseverare è diabolico” gli sarà passata in mente questa frase all’erede designato di Gianluigi Buffon: sbagliare fa parte del gioco, anzi aiuta a migliorarsi. A 18 anni, quando sei il titolare del Milan e hai già esordito in Nazionale maggiore, gli altri ti guardano come se errore non potesse far rima col tuo cognome, e invece questo episodio è la prova opposta.

La tecnica individuale, inoltre, è uno degli aspetti su cui il numero uno rossonero sa di dover lavorare: imbattibile tra i pali, sicuro nelle uscite, miracoloso negli interventi, ma con i piedi non è ancora un top player. Nel calcio moderno, il tedesco Neuer ne è la prova, è fondamentale saper giocare la palla anche con i piedi per un portiere, primo regista della manovra della sua squadra.

Ecco il video della papera di Donnarumma: