Andiamo a sgarfare: Delneri lancia la sua Udinese - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Andiamo a sgarfare: Delneri lancia la sua Udinese

Pubblicato

su

delneri udinese

“Andiamo a sgarfare” è la nuova hit del momento in Friuli Venezia Giulia, almeno per quanto riguarda l’Udinese e il suo tecnico Luigi Delneri. E ha un significato particolare

Già ci sono le magliette per l’occasione, “Andiamo a sgarfare” è il nuovo leitmotiv per l’Udinese. Lo ha detto, parafrasando “Andiamo a comandare“, il tecnico Luigi Delneri a proposito dei bianconeri. La frase suonerà strana a praticamente gran parte d’Italia ma in friulano sgarfare significa qualcosa come rovistare o cercare, ma anche “portare a casa qualcosa in qualche modo”. Insomma, andare a sfangarla, questo è quanto vuole Delneri.

ANDIAMO A SGARFARE, PAROLA DI DELNERI – Lo sgarfare di Delneri è già un tormentone, non al pari di quello di Fabio Rovazzi ma ci siamo quasi. Sono state fatte delle magliette con questa frase, che è apparsa pure su molti striscioni allo stadio, a testimonianza che intorno all’Udinese si è ricreato quel buonumore venuto a mancare nelle gestioni precedenti. Adesso manca solo di vedere la reazione della squadra, da tempo non vince tre gare di fila e ha l’occasione di riuscirci di fronte al suo pubblico lunedì sera alla Dacia Arena contro il Torino: ce la farà Delneri a sgarfarla anche questa volta?