Calciomercato Juventus: oggi l'affondo per André Gomes col Barcellona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Juventus: oggi a Montercarlo possibile l’affondo per André Gomes

Pubblicato

su

andré gomes portogallo

Oggi a Montecarlo, in occasione dei sorteggi di Champions League, possibile affondo Juventus per André Gomes: il Barcellona valuta la possibilità di cedere il portoghese in prestito per ragioni di bilancio…

Il tempo stringe e la Juventus lo sa: da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato, a partire da oggi, mancano esattamente sette giorni. I bianconeri, insomma, non hanno più molte possibilità di mettere in cassa alcuni dei colpi che mancano per completare la rosa: tra questi, quasi sicuramente, l’innesto di un altro centrocampista dalle caratteristiche tecniche richieste da Massimiliano Allegri. Se il nome forte (ma quasi irraggiungibile) resta quello di Kevin Strootman dalla Roma, il piano di riserva (ma nemmeno tanto di riserva) porta ancora al portoghese André Gomes del Barcellona. Oggi a Montecarlo la dirigenza bianconera, che dovrebbe presentarsi (quasi) al gran completo per i sorteggi della fase a gironi della Champions League, proverà ad affondare il colpo. Sarebbe infatti previsto un incontro tra gli uomini bianconeri ed i dirigenti del Barcellona per chiudere. Il tempo, come detto, è poco: serve una spinta.

https://www.instagram.com/p/BX_OobOn2So/?taken-by=aftgomes21

Spinta che potrebbe arrivare eventualmente dall’aiuto di Jorge Mendes, procuratore del calciatore, ormai praticamente ai margini della rosa catalana. Mendes spinge per un addio che permetterebbe ad André Gomes di giocare con maggiore regolarità, ma c’è da ricordare come, appena un anno fa, il Barcellona abbia pagato il giocatore la bellezza di 35 milioni di euro più altri 20 di bonus. La volontà blaugrana non è insomma quella di vendere l’ex Valencia a meno, ma effettivamente l’unico modo per non mettere a bilancio una minusvalenza sarebbe proprio quello, assurdamente logico, di cedere André Gomes in prestito, esattamente come ha proposto la Juventus (leggi anche: Juventus, ecco il piano per André Gomes). Uno spiraglio di calciomercato ci sarebbe, sempre tenendo però ben sotto controllo l’eventuale concorrenza di altri club interessati al centrocampista (si parla di Manchester United). Ne sapremo di più probabilmente già dopo i sorteggi di oggi, ma Gomes può essere l’uomo su cui la Juve deciderà di puntare in via definitiva…