La top 10 degli acquisti più costosi della storia del Milan: Andrè Silva secondo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

La top 10 degli acquisti più costosi della storia del Milan: Andrè Silva secondo

Pubblicato

su

andré silva porto

Il calciatore portoghese, Andrè Silva, è il secondo acquisto più caro della storia del Milan. Ecco la top 10 di sempre. Da Rui Costa a Inzaghi, passando per Ronaldinho. Anche Kessiè in classifica

Il Milan ha speso quasi 100 milioni di euro sul mercato e i tifosi si sono scatenati. Dopo anni di delusioni e di parametri zero, i milanisti possono tornare a sperare e a sognare. La nuova dirigenza ha mantenuto le promesse. Fassone nel giorno del rinnovo di Montella era stato chiaro: «Vogliamo consegnare i tre quarti della rosa a Montella prima del raduno di luglio». Il Milan, dopo la chiusura dei campionati, ha piazzato un colpo a settimana. Il primo è stato Musacchio, per circa 18 milioni. Poi Kessiè, arrivato in prestito con obbligo di riscatto tra due anni a 20 milioni più 8 di bonus. In seguito sono arrivati Ricardo Rodriguez (per circa 15 milioni più 3 di bonus) e Andrè Silva, per 36 milioni di euro più 2 di bonus. Il centravanti portoghese è il secondo acquisto più caro della storia del Milan.

La classifica degli acquisti più cari del Milan: da Rui Costa a Kessiè passando per Andrè Silva. La top 10

E’ Manuel Rui Costa l’acquisto più costoso della storia del Milan. Per strappare il portoghese alla Fiorentina il presidente Berlusconi, nel 2001, versò circa 42 milioni di euro nelle casse del club gigliato. Il trequartista portoghese, uno dei numeri 10 più forti, è ricordato con grande affetto a Milano per le sue giocate e per i suoi assist. Al secondo posto Andrè Silva con 38 milioni, altro portoghese, al terzo Pippo Inzaghi, costato 37 milioni più il cartellino di Cristian Zenoni. Nel 2002 il Milan acquistò il difensore Alessandro Nesta per circa 30,5 milioni di euro, mentre due anni fa sono bastati ‘solo’ 30 milioni per strappare Bacca al Siviglia. Al sesto posto la new entry Kessiè che, bonus compresi, costerà 28 milioni. Tre in meno è costato Ronaldinho, nel 2008, la stessa somma versata nel 2005 per Gilardino e nel 2015 per Romagnoli. Chiude la top ten Ibrahimovic con 24 milioni di euro. Sì ma non ditelo a Zlatan…