Calciomercato Milan: Andrea Conti vicino, all'Atalanta due contropartite? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Il Milan cede: tanti soldi per Conti, per l’Atalanta due contropartite?

Pubblicato

su

conti italia

Andrea Conti al Milan, forse è la volta buona… Per il giocatore dell’Atalanta i rossonero cedono alle richieste economiche quasi in toto. Nell’affare anche una o due cotropartite: Kucka e… Bertolacci?

Dopo settimane di tira e molla, qualcosa all’orizzonte si vede. Il Milan dovrebbe concludere a breve la trattativa di calciomercato per Andrea Conti dell’Atalanta. Probabilmente già all’inizio della prossima settimana. Dopo settimane di conferme e smentite, alla fine una bozza di accordo sarebbe arrivata. Ieri il procuratore di Conti, Mario Giuffredi, non ha confermato la notizia (qui le ultime: Calciomercato Milan, agente Conti: «Ancora nessun accordo»), ma stamane L’Eco di Bergamo ha messo sul tavolo le prime cifre dell’affare. Effettivamente ieri Milan e Atalanta, nel corso dell’ultimo colloquio, non sarebbero arrivati ad un accordo finale, ma da entrambe le parti sarebbe comunque stata comunicata reciproca soddisfazione. I bergamaschi chiedevano cash, mentre i rossoneri hanno provato a mettere sul piatto diverse contropartite fino alla fine. Questo è un nodo.

Alla fine il Milan avrebbe ceduto quasi in toto alle richieste economiche nerazzurre (30 milioni di euro circa). Nell’affare però potrebbero finire anche un paio di contropartite. Resta semplicemente da capire quali e soprattutto in che modo potrebbero essere inserite.

https://www.instagram.com/p/BUm_2oNgTyb/?taken-by=contiandrea24

Andrea Conti al Milan, all’Atalanta Kucka e… Bertolacci?

Prima di tutto il cash. Il Milan dovrebbe pagare agli orobici una cifra compresa tra i 24 ed i 27 milioni di euro (probabilmente in rate da spalmare su più bilanci). A quel punto, per completare l’affare, ecco il possibile scambio. Dovrebbe sbarcare a Bergamo Juraj Kucka, vecchio scudiero di Gian Piero Gasperini ai tempi del Genoa. Esiste però la possibilità che il Milan, così come trapelato, possa offrire all’Atalanta anche il cartellino di Andrea Bertolacci, pure lui vecchio fedelissimo di Gasperini. Su quest’ultimo però ci sarebbe la grana ingaggio (un paio di milioni di euro l’anno), elevato per i bergamaschi.

A conti fatti dunque, per il cartellino di Conte il Milan potrebbe risparmiare qualcosa, ma non troppo, con l’inserimento di una o due pedine. Pagherà comunque almeno 24 milioni.