Antalyaspor, agente Eto'o: «Grazie Sampdoria» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Antalyaspor, agente Eto’o: «Grazie Sampdoria»

Pubblicato

su

Vigorelli spiega il trasferimento: «Super Lig in crescita»

Claudio Vigorelli, agente di Samuel Eto’o, è stato intervistato da Milliyet per commentare la scelta del trasferimento in Turchia all’Antalyaspor. L’agente ha parlato dei diversi arrivi nella Super Lig turca: «Eto’o è un grande campione, soprattutto un giocatore di grandissima esperienza e fama internazionale: penso possa arricchire notevolmente il campionato turco dandogli, se possibile, maggiore visibilità a livello planetario. La crescita di un movimento calcistico passa anche per certi acquisti. Sicuramente ha ancora molto da dare al calcio, è un professionista serio, un giocatore che ha conservato una grande cultura del lavoro, come dimostrano del resto le prestazioni in campo. Se il suo nome è ancora sulla bocca di molti club, penso ci sia un motivo».

LE DICHIARAZIONIVigorelli ha poi commentato l’arrivo di molti campioni nella Super Lig turca: «Le squadre turche si stanno muovendo alla grande, con ingaggi mirati e di spessore. Credo che tutto il mercato europeo dovrebbe cominciare a guardare con maggiore attenzione al calcio turco, uno dei più interessanti di sicuro.  campioni sono sempre bene accetti: se possono aumentare il livello di competitività di un campionato, a guadagnarne sono tutti. Per Samuel potersi confrontare con certi campioni penso possa essere molto stimolante. Eto’o, lo ripeto, ha ancora molto da dare ed è in Turchia per dimostrare di avere ancora fame di successi. Più forti sono gli avversari, maggiori sono le motivazioni».

L’ARRIVO – Infine, conclude: «Un nome buono per la Super Lig? Mario Gomez. La scelta dell’Antalyaspor per Eto’o? Era la più interessante di tutte, molto semplicemente. Il progetto tecnico Antalyaspor piaceva molto a Samuel che non ha esitato a dire di sì. Non mancavano altre proposte, ma quella turca ci ha convinti quasi subito. Ci sono cicli lunghi e meno lunghi: quello di Samuel con i blucerchiati era arrivato al termine. Ringraziamo la Sampdoria, il presidente Massimo Ferrero e tutti i tifosi per l’affetto dimostrato nei confronti di Eto’o negli ultimi mesi, il giocatore lo ha molto apprezzato, ma era arrivato il momento di voltare pagina».