Argentina, Bauza ad Appiano: «Icardi sa che lo seguo». Poi va da Higuain e Dybala - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Argentina, Bauza ad Appiano: «Icardi sa che lo seguo». Poi va da Higuain e Dybala

Pubblicato

su

inter - atalanta

Il ct argentino Bauza domenica sera assisterà a Juventus-Inter. Nelle prossime ore incontrerà Mauro Icardi, finora ignorato dal ct

Argentina, Bauza va a Vinovo – 6 febbraio, ore 15.15

Il selezionatore dell’Argentina stamane ha fatto visita alla Juventus. Ne dà notizia il profilo Twitter della società bianconera attraverso una gallery che lo ritrae in compagnia di Allegri, Nedved, ma soprattutto del duo argentino Higuain – Dybala. Li vedremo a breve insieme anche in biancoceleste?

Argentina, Bauza ad Appiano: «Icardi sa che lo seguo». Maradona: «Ct traditore» – 3 febbraio, ore 20:30

Il Ct dell’Argentina è stato ad Appiano Gentile, quartier generale dell’Inter, per fare visita agli argentini nerazzurri, in particolare a Mauro Icardi. Il ct ha parlato a “ESPN Radio” della sua visita italiana: «Icardi sa che lo stiamo seguendo: ha un grande presente e può essere convocato. Domani sarò a Torino per incontrare Dybala e Higuain. Oggi ho parlato con Icardi ma anche con Banega. Le prossime convocazioni saranno molto complicate perché abbiamo diversi giocatori diffidati, ben 14». Chi non ha gradito la visita del ct ad Appiano è stato Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro ha silurato il tecnico con una dichiarazione lapidaria: «Se Bauza ha incontrato Icardi, penso sia una traditore come lui».

Argentina, Bauza ad Appiano: incontro con Icardi e gli argentini dell’Inter – 3 febbraio, ore 13

Questa mattina il commissario tecnico della Nazionale argentina, Bauza, è stato ospite al centro sportivo Suning di Appiano Gentile, quartier generale dell’Inter. Il ct ha incontrato il vice-presidente Javier Zanetti e gli argentini della rosa nerazzurra, sopratutto Mauro Icardi, in odor di prossima convocazione con la Seleccion.

Argentina, domani ad Appiano Gentile incontro Icardi-Bauza – 2 febbraio

I numeri di Mauro Icardi sono sotto gli occhi di tutti. Con 15 gol ed 8 assist l’attaccante dell’Inter è a capo delle rispettive classifiche giocatori della Serie A ma il ct argentino Edgardo Bauza lo ha, finora, sempre ignorato. Il commissario tecnico dell’albiceleste domenica sera sarà allo Juventus Stadium per assistere a Juventus-Inter. Un match che interessa particolarmente da vicino Bauza, in campo ci saranno i due argentini più decisivi del campionato italiano: Higuain in bianconero, Icardi in nerazzurro. Se la presenza del ct argentino allo JS era nota da tempo, la notizia – lanciata da Sky Sport – è che Icardi e Bauza si incontreranno domani nel centro sportivo di Appiano Gentile.

BAUZA-ICARDI, DIETROFRONT DEL CT? – Il selezionatore argentino ha finora sempre preferito convocare l’ex Genoa Pratto, lasciando a casa il classe ’93 nonostante gli ottimi numeri delle ultime stagioni. Qualche mese fa il pesante 3-0 rimediato dall’Argentina contro il Brasile nelle qualificazioni a Russia 2018 aveva fatto finire Bauza sul banco degli imputati. Il tecnico era considerato colpevole, tra le altre cose, di non convocare l’attaccante interista per far posto a Pratto. Una scelta che ha acceso le polemiche, prima in Argentina e poi nel resto del mondo pallonaro. Anche Marca non risparmiò la frecciata al ct: «Signor Bauza, se non ha il numero di telefono di Icardi, chiami il Zanetti o la moglie Wanda Nara. E se non rispondono, provi con l’ufficio stampa dell’Inter o con la “Gazzetta dello Sport”. E se ancora non rispondono, chiami Marca che glielo diamo noi il numero di Icardi. Però lo faccia, per favore, il popolo argentino la ringrazierà o dovrà vedere il Mondiale di Russia tifando per qualche altra nazionale». Nel frattempo Icardi ha continuato a segnare e portare punti all’Inter, tanto che lo stesso commissario tecnico non può più permettersi di ignorarlo.