Ariatti: «Fiorentina, contro l’Atalanta partita delicata. Gomez...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ariatti: «Fiorentina, contro l’Atalanta partita delicata. Gomez…»

Pubblicato

su

Il doppio ex di Atalanta e Fiorentina parla della sfida di domenica all’Atleti Azzurri d’Italia

Più Atalanta che Fiorentina, i nerazzurri hanno avuto un avvio migliore in campionato rispetto ai viola. La squadra di Colantuono ha già trovato la prima vittoria stagionale, quella che manca agli uomini di Montella. Le motivazioni ci sono, anche in virtù del fatto che la Fiorentina ha una rosa di tutto rispetto. All’ Atleti Azzurri d’Italia, però, l’Atalanta darà filo da torcere perchè non è mai stato facile fare bottino pieno in terra bergamasca. Per parlare della sfida di domenica pomeriggio, tra Atalanta e Fiorentina, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva il doppio ex Luca Ariatti.

Una sconfitta a Roma e poi il pari interno contro il Genoa, è una Fiorentina che ha avuto un avvio al rilento…
«La sconfitta di Roma ci può stare, ma la vittoria in casa manca ancora. Forse la Fiorentina è ancora in ritardo con la preparazione, ma ha giocatori che nel corso del campionato saranno farsi valere».

L’arrivo di Babacar, l’innesto di Marin e altri giocatori che rinforzano un organico già buono…
«Come sempre la Fiorentina ha operato al meglio sul mercato, condizionato dalla situazione Cuadraro. È fondamentale partire bene, però, per permettere ai nuovi di inserirsi bene e creare entusiasmo»

E l’Atalanta un avvio diverso dai viola…
«Si, i punti fatti a Cagliari saranno pesanti a maggio o giugno. L’Atalanta, ma in particolare Colantuono, sappiamo tutti come allena e come preparara le partite soprattutto in casa. Credo che farà bene anche quest’anno».

Avramov tra i pali ed Estigarribia, ma non solo: Boakye, D’Alessandro…
«La rosa è stata completata e sono state fatte cessioni importanti che hanno aumentato le casse nerazzurre. Sono stati trattenuti giovani di prospettiva come Sportiello e Zappacosta, quindi credo che l’Atalanta ha fatto partire un nuovo corso di valorizzazione dei giovani tenendo lo zoccolo duro formato dai vari Denis o Cigarini».

Ma in particolare l’Atalanta ha ingaggiato “El Papu” Gomez, rientrato dal Metalist…
« E’ un giocatore che è andato via dall’Italia in maniera molto onerosa ed è rientrato quest’anno, ma spesso all’estero non si trovano bene per via di condizioni, ambienti o culture diverse. Gomez è arrivato per sostituire Bonaventura».

Che ambiente si dovrà aspettare la Fiorentina?
«L’Atleti Azzurri è sempre un campo molto caldo, ci sono tante pressioni e sarà una partita delicata più per la Fiorentina».

Che partita, invece, dobbiamo aspettarci?
«Molto tirata, così come tutte le sfide tra Atalanta e Fiorentina»