Ascoli-Ternana: papera di Ragni e gol di Falletti, per i social è combine - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Ascoli-Ternana, gol incredibile di Falletti: «L’ufficio inchieste indaghi» – VIDEO

Pubblicato

su

ragni falletti gol ascoli-ternana video

Polemiche sui social dopo Ascoli-Ternana, partita che ha regalato la salvezza agli umbri e la retrocessione al Trapani: il secondo gol delle “Fere”, su papera di Ragni, per qualcuno sarebbe combinato… Il video

La Serie B regala sempre gioie (come quella dell’Hellas Verona, che ieri ha festeggiato di nuovo la Serie A: Il Verona torna in A: la festa – VIDEO), dolori, polemiche e talvolta scandali. Non è detto sia l’ultimo in questione il caso, ma non si sa mai. Ieri, per l’ultima giornata di campionato, la Ternana affrontava fuori casa l’Ascoli: si trattava di un vero e proprio match importante per la salvezza perché le “Fere”, appena sopra il Trapani in campionato, si giocavano la possibilità di approdare ai play-out. Non proprio nella stessa condizione i marchigiani, che avevano tre punti in più della Ternana e, di fatto, la garanzia di essere salvi visti i cinque punti di vantaggio sul Trapani. Sì, perché il punto focale della questione (e delle polemiche) è proprio questo: per regolamento i siciliani non avrebbero potuto giocatore nemmeno i play-out, guadagnandosi la retrocessione d’ufficio in Lega Pro, qualora la squadra immediatamente sopra di loro fosse arrivata con almeno quattro punti di vantaggio. Succede così che il Trapani perde contro il Brescia, auto-condannandosi almeno in parte alla retrocessione, mentre la Ternana, che aveva un paio di punti in più, batte l’Ascoli andando più cinque. Fin qui nulla di strano, se non le polemiche social che sono seguite ad Ascoli-Ternana: partita combinata? “Biscotto”? Secondo qualcuno è esattamente quanto successo vista la modalità dell’incontro ed in particolare di uno del gol della gara che, effettivamente, desta più di qualche perplessità.

La Ternana batte l’Ascoli: per i social è combine – VIDEO

Al di là dell’andazzo della partita, che di per sé potrebbe essere catalogata come una normalissima partita di fine stagione in cui una delle squadre in campo ha decisamente più motivazioni dell’altra, ad aver colpito molti tifosi ed appassionati della Serie B è stata l’azione che ha portato al secondo gol ternano, che ha fatto gol al momentaneo vantaggio a inizio gara per l’Ascoli di Guillame Gigliotti e al pareggio di Felipe Avenatti, quello di Cesar Falletti, appena tre minuti dopo l’altra rete rossoverde, su una ingenuità colossale del portiere avversario Riccardo Ragni, che attende il pallone al limite dell’area per poterlo prendere con le mani, perdendo però clamorosamente di vista Falletti, che ruba la sfera e segna della salvezza. Per gli internauti una ingenuità che avrebbe poco di ingenuo…

https://twitter.com/evergreen84658/status/865318321847250945

https://twitter.com/evergreen84658/status/865316835658539009