Atalanta, follia Denis: in arrivo stangata - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Atalanta, follia Denis: in arrivo stangata

Pubblicato

su

L’attaccante ha colpito nello spogliatoio con un pugno Tonelli

Se a Torino sono stati protagonisti i tifosi delle intemperanze e disordini, a Bergamo, invece, lo scontro è andato in scena negli spogliatoi. Protagonista German Denis, che prima ha steso l’Empoli con il gol del pareggio e poi ha steso con un pugno al volto Lorenzo Tonelli, reo di averlo minacciato verbalmente. Il difensore del club toscano ha riportato un taglio sotto lo zigomo e una botta al naso, ma sono state escluse fratture in attesa degli esami medici. Le versioni al momento sono discordanti, ma gli inviati della Procura federale hanno visto quanto accaduto sin dal tunnel.

LA RICOSTRUZIONE – Dopo aver sceso le scale, Denis ha incrociato Tonelli, che era infuriato, e il parapiglia è stato sedato dall’allenatore Edy Reja. Sembrava finito tutto lì, invece, quando Luca Cigarini ha chiamato Tonelli è sbucato l’attaccante argentino, che ha colpito l’avversario. Inizialmente sembrava che il complice di Denis fosse stato Cigarini, ma in realtà sarebbe stato, come evidenziato da Tuttosport, Carlos Carmona. C’è poi il giallo delle luci spente nello spogliatoio: nella colluttazione qualcuno potrebbe aver schiacciato involontariamente o meno l’interruttore.

LE CONSEGUENZE – Ora per Denis si aprono diversi scenari: dalla pesante multa dell’Atalanta (oggi è prevista la visita del presidente Percassi e del figlio Luca) alla squalifica per almeno cinque giornate, secondo La Gazzetta dello Sport. Nel frattempo l’Empoli deciderà se presentare denuncia, ma lo farà dopo che la Procura federale si sarà espressa, mentre Tonelli non ha ancora deciso.