Atalanta, Gasperini: «Siamo in un buon momento e stiamo migliorando»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gasperini: «Siamo in un buon momento e stiamo migliorando»

Pubblicato

su

Gasperini

Le parole di Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, dopo la vittoria dei nerazzurri in Europa League con lo Sporting

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria dell’Atalanta contro lo Sporting in Europa League. Di seguito le sue parole.

VALORE DELLA VITTORIA – «Soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Ci stava tutto il risultato e, se eravamo più precisi, potevamo chiudere la partita. In campo internazionale poi è così: loro sono primi nel loro campionato, noi siamo calati e c’è stato anche l’episodio del rigore. Alla fine però abbiamo chiuso abbastanza bene».

GOL DI SCALVINI E RUGGERI – «Sono due ragazzi che hanno fatto benissimo. Ruggeri sta stupendo per continuità, anche Scalvini sta facendo bene ma nel finale era stanco e Palomino ha risposto bene. In mezzo a tante cose buone c’è anche qualcosa da rivedere, ma le vittorie aiutano».

COSA AGGIUNGE LA VITTORIA – «Che siamo in un buon momento e che stiamo migliorando. Abbiamo bisogno di inserire qualche giocatore, dobbiamo migliorare quando c’è da battagliare. Ci sono tante partite e qualcuno può calare anche per fatica. La vittoria di stasera è molto importante».

LOOKMAN – «Lookman ha fatto forse la miglior partita della stagione e anche una delle migliori considerando l’anno scorso. Ha avuto tante situazioni pericolose e lo vedo in crescita, ma non so se potrà rifare i gol dell’anno scorso. Il Lookman di stasera è importante».

COSA MANCA – «Se facessimo sempre gol nel primo tempo, mancherebbe poco o niente. Abbiamo saputo soffrire nel secondo tempo, alcuni giocatori come Scamacca, Holm e De Ketelaere devono crescere in ritmo e mentalità».