Atalanta, Gasperini in conferenza: «Partita dura ma abbiamo entusiasmo»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gasperini su Fiorentina-Atalanta: «Partita dura ma abbiamo entusiamo»

Pubblicato

su

gasperini

Fiorentina-Atalanta: match fondamentale per gli orobici. Gasperini è fiducioso in conferenza stampa dopo la prestazione dell’ultima partita

Conferenza stampa di presentazione del match Fiorentina-Atalanta per Mister Gasperini che, dopo la buona prestazione offerta alla 7.a giornata di campionato vuole continuare sulla strada tracciata anche contro la squadra di Mister Sousa.

TANTO LAVORO SULLA FASE DIFENSIVA – L’avversario non è dei più semplici e questo Gasperini lo sa, per questo nelle ultime due settimane ha fatto lavorare i suoi con intensità soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva: «In queste due settimane abbiamo lavorato bene, anche sull’aspetto atletico e fisico, nonostante dopo il rientro dei nazionali abbiamo avuto solo un paio di giorni per preparare la gara di Firenze. Dopo due settimane siamo felici di ripartire. Ci aspetta una serie di partite importanti e vediamo di affrontarle al meglio» afferma sereno «Sarà una partita difficile ma ci arriviamo con entusiasmo. Il campionato è fatto di tappe e questa è sicuramente una tappa difficile. So che l’Atalanta non ha una grandissima tradizione a Firenze, ma le tradizioni sono fatte anche per essere smentite. Speriamo sia la volta giusta. Ogni gara fa storia a sé e il passato non penso possa pesare. Abbiamo fiducia».

FIDUCIA DOPO ATALANTA – NAPOLI – La vittoria, per 1-0 contro la squadra Sarri ha dato una iniezione di fiducia a tutto l’ambiente orobico. Soprattutto perché i tre punti contro una grande squadra fanno morale e si può pensare di poter battere anche la squadra di Mister Sousa. Gasperini resta con i piedi per terra ma vuole una continuità nella prestazione: «L’ultima partita ci ha dato fiducia e ha tracciato la strada e su quella continuiamo».