Infortunio Berisha: oggi l’intervento, i tempi di recupero

1229
berisha atalanta
© foto www.imagephotoagency.it

Atalanta, infortunio Berisha: il portiere nerazzurro doveva operarsi al ginocchio per un problema al menisco, ma l’intervento è stato rinviato a causa di un rigonfiamento. Tempi di recupero e data del rientro

INFORTUNIO BERISHA, 7 DICEMBRE – Berisha si opera oggi a Villa Stuart a Roma dal dottor Mariani, specializzato negli interventi riguardo i menischi. La decisione è stata presa nella giornata di ieri, lo riporta La Gazzetta dello Sport. Arrivano anche le prime indiscrezioni sui tempi di recupero: il portiere albanese starà fuori sicuramente per le ultime tre gare del 2016, rientrerà agli inizi del 2017 e verrà valutato se sarà subito in campo al ritorno dalla sosta o se il rientro dovrà essere graduale.

INFORTUNIO BERISHA, 6 DICEMBRE – Diverse situazioni da tenere d’occhio in casa Atalanta, in primis quella del portiere Berisha. Secondo quanto riporta L’Eco di Bergamo, nelle prossime ore arriverà la decisione sull’eventuale operazione al ginocchio destro per l’estremo difensore albanese. In ogni caso l’ex Lazio non sarà disponibile per la sfida di domenica contro l’Udinese e non rientrerà prima del 2017.

INFORTUNIO BERISHA, 1 DICEMBRE – Niente intervento al ginocchio per Etrit Berisha: il portiere albanese, fermo ormai da diversi giorni per un problema al menisco destro, doveva finire sotto i ferri tra ieri e oggi per risolvere chirurgicamente i suoi problemi, ma non è stato possibile intervenire a causa del rigonfiamento del ginocchio. Tutto rinviato dunque: Berisha non sarà ovviamente in campo contro la Juventus (al suo posto ancora Marco Sportiello) e, a questo punto, è presumibile che possa tornare disponibile soltanto dopo la sosta natalizia.

INFORTUNIO BERISHA, 30 NOVEMBRE – Per Etrit Berisha oggi è il giorno dell’operazione, sarà sottoposto ad un intervento di meniscectomia selettiva del menisco mediale e tornerà a disposizione solo tra una ventina di giorni. Ancora non si sa se potrà essere in campo per l’ultimo match del 2016 (il 20 dicembre contro l’Empoli) o per il primo del 2017 ma quest’ultima opzione è più probabile.

INFORTUNIO BERISHA, 29 NOVEMBRE – La Dea perde il proprio estremo difensore per un infortunio più grave del previsto. Questo il comunicato della società: «Il calciatore Etrit Berisha, infortunatosi nel corso della gara Atalanta-Roma del 20 novembre, è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una sofferenza al corno posteriore del menisco mediale del ginocchio destro. A seguito della consulenza specialistica effettuata ieri dal professor Pier Paolo Mariani, si è deciso di sottoporre il calciatore ad intervento di meniscectomia selettiva del menisco mediale. L’intervento verrà effettuato domani, mercoledì 30 novembre, dal professor Mariani presso la Clinica Villa Stuart di Roma».

Etrit Berisha è fuori gioco: il portiere dell’Atalanta, causa infortunio, non sarà quasi sicuramente della trasferta contro il Bologna. L’altro giorno l’albanese, arrivato in estate in prestito dalla Lazio e promosso quasi subito a titolare dall’allenatore Gian Piero Gasperini, ha riportato un problema al ginocchio destro: ieri si è allenato nuovamente a parte, per la seconda volta di fila, ed a pochi giorni dalla partita di domenica l’impressione è stata subito quella di un k. o. che non gli permetterà di scendere in campo contro i felsinei. Per il momento non si conosce ancora precisamente l’entità dell’infortunio di Berisha, che comunque potrebbe rimanere fuori anche solo una settimana e tornare in tempo per la partita contro il Pescara di Coppa Italia o, immediatamente dopo, contro la Juventus. Sono attesi ulteriori esami, forse già oggi, ma l’infortunio al ginocchio non sembra molto grave.
INFORTUNIO BERISHA: SI RIVEDE SPORTIELLO – A questo punto, dopo due mesi e mezzo di assenza dalla porta (l’ultima volta fu contro il Torino, terza giornata di campionato), potrebbe rivedersi Marco Sportiello, titolare inamovibile fino alla passata stagione e finito ai margini della squadra anche dopo qualche contrasto con l’allenatore Gasperini. Sportiello tra l’altro in settimana è stato convocato da Giampiero Ventura per lo stage della Nazionale insieme ad altri sei compagni di squadra, cosa che aveva fatto storcere un po’ il naso proprio allo stesso tecnico orobico, con successiva risposta poi di Ventura.

Condividi