Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

Montella Milan

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv: come vedere la partita valida per la 36ª giornata di Serie A TIM 2016/2017 su Sky Sport e Mediaset Premium

Le indicazioni per vedere in streaming gratis ed in diretta tv Atalanta-Milan, partita valida per la 36ª giornata del campionato di Serie A TIM 2016/2017 in programma presso lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo oggi, sabato 13 maggio 2017, come anticipo serale delle ore 20.45. La formazione allenata da Gian Piero Gasperini, incredibilmente al quinto posto in campionato con 65 punti, ad un passo dalla qualificazione europea (le potrebbe bastare anche solo un pareggio con i rossoneri), è reduce dal pareggio rimediato domenica contro l’Udinese. La squadra di Vincenzo Montella invece, al sesto posto in campionato 59 punti totali (meno sei dall’Atalanta) è reduce dalla disfatta di domenica sera contro la Roma (1 a 4 in casa). I nerazzurri, che hanno conquistato per quattro pareggi e una sola vittoria nelle ultime cinque giornate di campionato, dovranno fare a meno di Boukary Dramé (out fino a fine stagione per dei problemi muscolari) e Abdoulaye Konko, alle prese con qualche problema fisico non ancora risolto. In dubbio Ervin Zukanovic, che dovrà essere valutato per delle noie fino a poche ore prima del match. I rossoneri invece, che hanno messo insieme due pareggi, due sconfitte e una sola vittoria, oltre un mese fa, nelle ultime cinque partite di campionato, faranno a meno degli squalificati Lucas Ocampos e Gabriel Paletta, fuori anche Ignazio Abate (problema all’occhio) e Giacomo Bonaventura (lesione al tendine) fino a fine stagione, oltre a Luca Antonelli, alle prese con problemi muscolari. In forte dubbio Alessio Romagnoli, che ha un fastidio al ginocchio ed andrà valutato fino a poche ore prima della partita.

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: ecco dove vederla in Streaming, su Sky Go e Premium Play

La partita sarà trasmessa dalle ore 20.45 come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport 1Sky Supercalcio (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport). Non è tutto, perché Atalanta-Milan andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play. Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra. La gara potrà essere comunque seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai.

QUI LA DIRETTA LIVE DI ATALANTA-MILAN SU CALCIONEWS24!

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le parole di Montella

Queste le parole rilasciate da Vincenzo Montella in conferenza stampa: «Montolivo sta bene. Non so se è pronto per giocare 90′, di testa e di gambe. L’Atalanta ha disputato una stagione straordinaria per continuità e qualità del gioco espresso. L’Europa League è una competizione con squadre importanti, soprattutto nella seconda parte. È fondamentale arrivarci. In settimana ci siamo concentrati su Atalanta-Milan dal primo giorno, lavorando sulla testa, per giocare senza ansia. In questo momento l’Atalanta è una squadra modello per come gioca. Complimenti a Gasperini perchè ha fatto un ottimo lavoro, sarà una gara difficile che per noi varrà qualcosa in più degli avversari e mi aspetto una gara combattuta. Conto molto su Montolivo, è mia intenzione mandarlo in campo anche se non so se sia pronto per 90 minuti. Futuro? Sento la stima della società e sono felice di allenare il Milan, il resto non mi disturba».

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le quote

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara per lo scontro diretto di questa sera in programma contro il Milan alle ore 20.45 all’Atleti Azzurri d’Italia. La vittoria della formazione orobica viene segnata in lavagna a quota 2,05, contro il 3,50 del pareggio tra le due squadre e il 3,60 relativo alla vittoria in trasferta del Milan. Un rapido sguardo alle quote di Under ed Over 2,5: il primo paga 2,15 volte la posta, il secondo 1,62. Segno gol a 1,47, NoGoal a 2,45. Le quote del primo tempo: 1 a 2,75, X a 2,10 e 2 a 4,00.

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: i convocati

L’anticipo serale della trentaseiesima di Serie A si gioca allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia e vedrà scontrarsi l’Atalanta e il Milan. Ai nerazzurri basta un punto per centrare l’Europa e per questo Gian Piero Gasperini ha scelto i migliori giocatori possibili, questo l’elenco dei convocati bergamaschi: 95 Bastoni Alessandro, 1 Berisha Etrit, 13 Caldara Mattia, 24 Conti Andrea, 4 Cristante Byan, 7 D’Alessandro Marco, 11 Freuler Remo, 91 Gollini Pierluigi, 10 Gomez Alejandro, 88 Grassi Alberto, 33 Hateboer Hans, 19 Kessie Franck, 25 Konko Abdoulay, 27 Kurtic  Jasmin, 5 Masiello Andrea, 94 Melegoni Filippo, 8 Migliaccio Giulio, 87 Mounier Anthony, 43 Paloschi Alberto, 9 Pesic  Aleksandar, 29 Petagna Andrea, 77 Raimondi Cristian, 31 Rossi  Francesco, 37 Spinazzola Leonardo, 3 Toloi Rafael. Vincenzo Montella invece ha convocato i seguenti giocatori: Donnarumma, Plizzari, Storari, Calabria, De Sciglio, Gomez, Romagnoli, Vangioni, Zapata, Gabbia, Bertolacci, Mati Fernandez, Honda, Kucka, Locatelli, Montolivo, Pasalic, Poli, Sosa, Bacca, Deulofeu, Lapadula, Suso.

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: i convocati

Il ritorno di Alessio Romagnoli per il Milan è molto probabile al momento. L’ex difensore della Roma è infatti un possibile titolare per quanto riguarda la formazione del Diavolo, con lui in campo Vincenzo Montella potrebbe provare per la prima volta dal primo minuto un’inedita difesa a tre che al Milan non si vedeva come minimo da quindici anni. Romagnoli dovrebbe farcela e iniziare come centrale a destra, con Zapata centrale e uno tra Gustavo Gomez e De Sciglio ad agire sul centro sinistra. Non è ancora ufficiale ma è ufficioso il rientro del difensore ventiduenne, senza di lui il Milan non ha mai vinto nelle ultime tre gare e ha subito sette gol, adesso punta sul suo talismano. Dopo il gol nel derby Romagnoli si era infortunato ed è rimasto fuori nelle sconfitte interne con Empoli e Roma e nel pareggio esterno col Crotone.

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: la sfida degli ex

L’anticipo serale della 36^ giornata di Serie A metterà di fronte l’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini ed il Milan di Vincenzo Montella, sfida importante in ottica Europa League: alla Dea basta un punto per la qualificazione matematica alla prossima edizione di Europa League, rossoneri a caccia di punti importanti per tenere a distanza Inter e Fiorentina. Gara che è ricca di ex: l’Atalanta è rappresentata da Cristante, Peloschi e Petagna, tutti e tre cresciuti nel settore giovanile rossonero prima di esplodere altrove. Il Milan invece, oltre i canterani nerazzurri Locatelli e Montolivo, dispone di Bonaventura (acquistato dalla Dea nel 2014) e Paletta (in prestito ai bergamaschi lo scorso anno).

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: i precedenti

Sono 111 i precedenti tra Atalanta e Milan, bilancio che sorride alla formazione meneghina: 22 vittorie nerazzurre, 39 pareggi e 50 vittorie rossonere. La sfida d’andata del 17 dicembre 2016 si è conclusa 0-0, con la formazione di Gian Piero Gasperini che ha rischiato di fare il colpaccio nel finale. La sfida del Comunale lo scorso anno ha visto prevalere la Dea per 2-1: dopo l’iniziale vantaggio di Luiz Adriano, reti di Pinilla e Gomez. Nel 14-15 invece successo in rimonta dei rossoneri per 1-3. Il segno X manca dal 4 ottobre 2009: risultato di 1-1.

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: arbitra Rocchi

Arbitro del match tra Atalanta e Milan sarà il signor Gianluca Rocchi di Firenze. Il fischietto toscano, internazionale da diversi anni, ha finora raccolto 14 presenze in questa Serie A 2016-2017. Due i precedenti per parte: con gli orobici il 26 settembre allo Scida di Crotone con vittoria per 1 a 3 e il 20 novembre sempre vittoria, questa volta di prestigio allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia contro la Roma. Il Milan è invece stato diretto da Rocchi il 16 ottobre a Verona, vittoria rossonera per 1 a 3 sul Chievo e il 21 gennaio a San Siro, sconfitta contro il Napoli di Sarri.

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le combinazioni per l’Europa

Fra poche ore allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia Atalanta e Milan si giocano una buona fetta delle chance europee. Per i bergamaschi in caso di vittoria sarebbe matematico il quinto posto e la qualificazione diretta all’Europa League mentre con un pareggio mancherebbe poi un solo ulteriore punto per il quinto posto. Al Milan serve invece vincere per andare a meno due dagli orobici ma soprattutto per tenere a distanza Inter e Fiorentina, di cui conoscerà già il risultato. Con una sconfitta invece si potrebbe formare un gruppo di tre squadre a pari punti con volata nelle ultime due giornate per il sesto posto che assicura i preliminari di Europa League.

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: statistiche opta

– L’Atalanta è imbattuta da sette partite: tre vittorie e quattro pareggi.
– L’Atalanta ha in vinto dei delle ultime nove partite giocare in casa.
– Il Milan viene da tre pareggi consecutivi, non arriva a quattro di fila dalla stagione 1992/1993.
– Milan e Atalanta sono le due squadre con l’età media dei calciatori schierati più bassa in questa Serie A.
-L’Atalanta ha segnato 20 goal nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato, solo la Juventus è riuscita a fare meglio con 23 reti.
– Solo Skorupski ha effettuato più parare di Donnarumma in questo campionato: 137 per l’empolese, 133 per il rossonero.
– Gomez ha fornito ai compagni 4 assist nelle ultime 4 gare di campionato, partecipando a 10 reti (5 goal e 5 passi) nelle ultime sei presenze.

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le formazioni ufficiali

Queste le scelte dei due tecnici per il match tra Atalanta e Milan in programma allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia questa sera alle 20.45:
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kessie, Petagna, Gomez. Allenatore: Gian Piero Gasperini
MILAN (3-5-2) – Donnarumma; Gomez, Zapata, Romagnoli; Kucka, Suso, Montolivo, Pasalic, De Sciglio, Deulofeu, Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella

Atalanta-Milan Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le dichiarazioni di Petagna e Lapadula

Ad un quarto d’ora dall’inizio di Atalanta-Milan, sono stati i due attaccanti Andrea Petagna e Gianluca Lapadula a presentare lo scontro diretto per l’Europa League. Alla Dea manca soltanto la matematica certezza, al Diavolo, invece, il compito di vincere il testa a testa con la Fiorentina e con la stessa Inter. Così l’atalantino a Milan TV: «La speranza è quella di regalare la qualificazione in Europa League ai tifosi, così come a noi stessi. Daremo tutto per battere il Milan. Personalmente sarà una gara particolare, poi ci troveremo di fronte dei calciatori forti ma noi non siamo da meno». Gli ha eco l’ex centravanti del Pescara: «Siamo consci del valore di questa partita e l’affronteremo con l’atteggiamento giusto. Ci siamo allenati bene, stiamo facendo tutto ciò che possiamo per tornare al top, anche se i risultati non ci stanno dando ragione. L’Atalanta se la giocherà così come noi: vinca il migliore».