Probabili formazioni, Atalanta - Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni, Atalanta – Roma

Pubblicato

su

Titolari, infortunati e squalificati: queste le scelte di Reja e Spalletti?

Le probabili formazioni di AtalantaRoma, gara valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A TIM, stagione 2015/2016. Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo si sfidano domenica 17 aprile 2016, alle ore 12 e 30, i nerazzurri, reduci dalla sconfitta rimediata settimana scorsa con il Torino, e i giallorossi, reduci dal pareggio di lunedì contro il Bologna. Due formazioni che vivono situazioni diverse: quella di Edy Reja, al quattordicesimo posto in classifica e a otto punti dalla zona retrocessione, ferma in una posizione di classifica tutto sommato tranquilla, che ha ottenuto sei punti nelle ultime cinque giornata di campionato (due vittorie e tre sconfitte). Quella di Luciano Spalletti poi, al terzo posto in classifica, a sei punti dal secondo posto in campionato e a sei punti dal quarto, che ha ottenuto undici punti nelle ultime cinque partite (tre vittorie e due pareggi). Atalanta – Roma sarà una partita che sulla carta non dovrebbe regalare alcuna sorpresa e che, proprio per questa ragione, potrebbe sorprendere. 

ATALANTA – ROMA: INFORMAZIONI UTILI – In casa Atalanta ben due assenze per squalifica: out Luca Cigarini così come Maarten de Roon. In dubbio per infortunio anche Alessandro Diamanti, alle prese con un problema al polpaccio comunque recuperabile, insieme all’infortunato di lungo corso Carlos Carmona (che si è operato all’anca). Fortemente in dubbio Roberto Gagliardini, fermo al momento per influenza. Quasi nessuna defezione invece in casa Roma, dove dovrebbe mancare soltanto Norbert Gyomber: il difensore giallorosso ha riportato una frattura all’alluce del piede, ma potrebbe stringere comunque i tempi per essere comunque in panchina alla fine di questa settimana. Mister Reja non dovrebbe confermare, dopo gli errori dell’ultima partita, Guglielmo Stendardo in difesa: al suo posto di Rafael Toloi. Per Spalletti più di un ballottaggio, ma la novità di giornata potrebbe essere il ritorno in campo a centrocampo di Daniele De Rossi dopo oltre un mese circa di panchina. 

ATALANTA (4-2-3-1) – Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramé; Kurtic, Migliaccio; Conti, Diamanti, Gomez; Pinilla. In panchina: Radunovic, Bellini, Cherubin, Stendardo, Brivio, Raimondi, Freuler, D’Alessandro, Gakpé, Monachello, Borriello. Allenatore: Reja. 

ROMA (4-2-3-1) – Szczesny, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi; Perotti, Salah, El Shaarawy; Dzeko. In panchina: De Sanctis, Castan, Gyomber, Emerson, Torosidis, Zukanovic, Maicon, Strootman, Vainqueur, Keita, Iago Falque, Totti. Allenatore: Spalletti. 

DIRETTA/STREAMING E QUOTE PRONOSTICO – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 12 e 30 sulle frequenze tv satelittari di Sky Sport e in digitale terrestre su Mediaset Premium Sport. In streaming invece per pc, smartphone e tablet su piattaforme Sky Go e Premium Play. Pronostico non troppo difficile per la gara: la vittoria dell’Atalanta pare molto difficile (è quotata a 5 circa), mentre quella della Roma è più probabile (quotata a 1,70 circa). Difficile anche il pareggio, ma i più coraggiosi potrebbero osare (la quota, ottima, è di 3,60 circa). La posta può essere ingrassata provando a scommettere anche sull’over 2,5 (quotato a 2). 

PRECEDENTI E STATISTICHE – Nel massimo campionato Atalanta e Roma si sono sfidate la bellezza di centosette volte. Roma nettamente in vantaggio nel confronto con cinquantuno vittorie, trentatre i pareggi e ventitre le vittorie nerazzurre. A vincere, a novembre, fu incredibilmente l’Atalanta fuori casa (0 a 2, gol di Alejandro Gomez e German Denis, video precedente), l’ultima vittoria giallorossa è invece del 2014 (1 a 2, in casa bergamasca, gol di Maxi Moralez, Adem Ljajic e Radja Nainggolan, video successivo). 

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 33^ GIORNATA