Athletic Bilbao - Sassuolo (3 - 2): risultato e sintesi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Athletic Bilbao – Sassuolo (3 – 2): risultato e sintesi

Pubblicato

su

di francesco sassuolo

Europa League 2016/2017, 5^ giornata gruppo F: Athletic Bilbao – Sassuolo, formazioni ufficiali, risultato e sintesi

Athletic Bilbao-Sassuolo: premi F5 per aggiornare

Non ce l’ha fatta il Sassuolo di Eusebio Di Francesco a continuare il proprio percorso in questa Europa League. I neroverdi dopo un’ottima gara al Saint Mames, si arrendono per 3 – 2 all’Athletic Bilbao. Eppure il Sassuolo aveva cominciato alla grande il match, trovando subito il vantaggio grazie al clamoroso, se non incredibile, autogoal di Balenziaga. Gli spagnoli, però, reagiscono subito e al nono minuto trovano già il pareggio, grazie al colpo di testa di Raul Garcia, che segna da calcio d’angolo. Il primo tempo, nonostante le tante emozioni, termina sul risultato di 1 – 1. Nella ripresa comincia meglio il Bilbao, che al 59 trova di nuovo il goal, ancora una volta da azione di calcio d’angolo: a segnare è il solito Aduriz. Gli uomini di Di Francesco provano a reagire e pochi minuti dopo è Defrel ad andare vicino al goal, ma il portiere spagnolo, Herrerin, è miracoloso. Al 79′ arriva il goal che taglia le gambe al Sassuolo: Lekue lascia partire un sinistro che non dà scampo a Consigli. La partita sembrerebbe ormai chiusa, ma i neroverdi hanno tanto cuore e dopo solo 4 minuti accorciano le distanze, grazie a Ragusa. Nel finale il pallone del possibile pareggio capita ancora una volta a Ragusa che, però, non riesce a girare in rete un cross di Ricci. Il match, dunque, termina sul 3 a 2 e il Sassuolo abbandona questa Europa League, dopo un bellissimo cammino.

Formazioni ufficiali Athletic Bilbao-Sassuolo:

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Iago Herrerín, Lekue, Balenziaga, Laporte, Yeray; San José, Beñat, Raúl García, Munian, Williams; Aduriz. A disposizione: Iraizoz, Eneko, Vesga, Susaeta, Etxeita, Mikel Rico, Sabin. Allenatore: Valverde.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Gazzola; Biondini; Magnanelli, Pellegrini; Ricci, Defrel, Ragusa. A disposizione: Pegolo, Antei, Missiroli, Matri, Peluso, Politano, Mazzitelli. Allenatore: Di Francesco.

Probabili formazioni

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; Boveda, Yeray, Laporte, Balenziaga; Rico, Benat; Williams, Garcia, Susaeta; Aduriz. All.: Valverde.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Defrel, Matri, Ricci. All.: Di Francesco.