Koke: «Il Cholismo è filosofia» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Koke: «Il Cholismo è filosofia»

Pubblicato

su

Su Torres: «Qui è più felice, e si vede»

Koke si prepara a giocare la seconda finale di Champions League in carriera e anche stavolta l’Atletico Madrid si trova di fronte il Real Madrid. Si gioca sabato a Milano e per Koke ovviamente non può essere una gara come le altre perché il centrocampista biancorosso è forse quanto di più vicino esista all’idea di gioco di Diego Pablo Simeone: proprio il Cholo si prende elogi su elogi da Koke, che lo ringrazia per aver cambiato la mentalità in casa Atleti, dove ora ogni gara è una finale. «Il Cholismo è una filosofia applicata al calcio, non abbassare mai la guardia e giocare con intensità e fame di vittoria, dando sempre il massimo» racconta Koke.

SIMEONE FILOSOFO – E adesso il Cholismo può definitivamente mettere il proprio nome in calce alla storia, dopo che a Lisbona due anni fa fu il Real Madrid a beffare i colchoneros all’ultimo istante in finale. Koke afferma: «Non c’è nessuna rivincita, nessuno può tornare indietro e ridarci la finale di Lisbona. Noi vogliamo solo fare la storia. Abbiamo sensazioni positive ma sarà una gara diversa da quella di Liga». Ogni club ha la sua filosofia e quella dell’Atletico Madrid è rimanere uniti, afferma Koke: «Ogni ideale merita rispetto. Siamo a un passo dal possibile successo in Champions League, qualcosa di buono lo stiamo facendo, dai».

TORRES FELICE – Lotta, solidarietà e carattere, la filosofia dell’Atletico si basa su questo come dichiara pure Koke, iil quale afferma che in altre squadre questi valori non sono così marcati. A La Gazzetta dello Sport il centrocampista dell’Atletico Madrid prosegue con una battuta su Fernando Torres: «La sua professionalità è inattaccabile, sia al Milan che in Inghilterra. Ora però è felice, il ritorno lo ha trasformato». Sul finale un po’ di paura, ma non tanto per la finale, bensì per il possibile addio di Simeone; Koke conclude così: «Ha un contratto e sta bene qui, nessuno è eterno. Arriverà il giorno in cui andrà via lui, o andrò via io. Speriamo il più tardi possibile…».