Atletico Madrid, Simeone: "Falcao un pazzo, Messi il migliore" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Atletico Madrid, Simeone: “Falcao un pazzo, Messi il migliore”

Pubblicato

su

ATLETICO MADRID SIMEONE – Non può che essere positivo il bilancio di Diego Pablo Simeone, che ha vissuto un primo anno felice alla guida dell’Atletico Madrid. Intervistato dal quotidiano “The Spectator”, l’allenatore argentino si è complimentato con Radamel Falcao, che ha definito “fondamentale” per la squadra spagnola. “Non è mai stanco di far gol, è pazzo. Non ho mai visto una cosa del genere, quel tipo di fame e voglia di fare sempre meglio, questa è la sua forza”, ha spiegato il “Cholo”, che poi ha fissato l’obiettivo in campionato: “I giocatori si sono uniti attorno ad un’idea, possiamo ambire al secondo o terzo posto. Mourinho ha detto che è impossibile vincere il campionato, visto il cammino straordinario del Barcellona, se lo dice lui che allena il Real Madrid, allora noi non possiamo che fissare questi obiettivi”.

Inevitabile che al tecnico argentino venisse chiesto un parere riguardo il confronto tra Messi e Maradona: “Penso che Messi sia meglio, chi vince è sempre il migliore. Diego ha divertito, suscitato molte emozioni, ma Messi è decisivo. Quante Champions League e campionati ha vinto? Sembra che non si voglia dare valore a queste vittorie. A Messi manca solo la vittoria della Coppa del Mondo, ma a 24 anni ha vinto praticamente tutto, parliamone quando ne avrà 28”.

Simeone poi ha concluso parlando del suo futuro: “Voglio vincere, questo è il mio obiettivo per il futuro, per riuscirci dobbiamo restare uniti e lavorare duro, poi quando mi siederò con la dirigenza vedremo”.