Avellino, Rastelli a Sky: «Sconfitta immeritata. Qualificazione? Ci crediamo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Avellino, Rastelli a Sky: «Sconfitta immeritata. Qualificazione? Ci crediamo»

Pubblicato

su

Le parole del tecnico degli irpini dopo Avellino – Bologna 0-1

Massimo Rastelli, allenatore dell’Avellino, ha commentato ai microfoni di “Sky Sport” la sconfitta interna degli irpini contro il Bologna.

L’ANALISI – «Sono orgoglioso di allenare questo gruppo di ragazzi fantastici perchè sembrava che non avessimo giocato martedì 120 minuti e oggi è un peccato uscire sconfitti da questa partita, meritavamo di più, ma il calcio è questo: è stato bravo il Bologna a sfruttare l’unica occasione avuta e a portare a casa la gara. Se ci crediamo? Dobbiamo crederci perchè in una gara può succedere di tutto. Sappiamo di affrontare una grandissima squadra ma non abbiamo nulla di perdere. Andiamo a giocarcela consapevoli della nostra forza. Dispiace per i nostri tifosi ma credo siano orgogliosi della squadra».

IL FUORIGIOCO – «Pochi tiri rispetto al solito? Dobbiamo anche dare merito al Bologna che ha chiuso tutti gli spazi poi è normale quando vieni da una fatica del genere fare più fatica nei primi minuti infatti nella ripresa la squadra si è distesa meglio ed è stata più pericolosa. Noi potevamo fare di più sotto l’aspetto del gioco, abbiamo insistito con i lanci lunghi quando si poteva cercare di più Sbaffo tra le linee. Castaldo? Vediamo. Oggi l’ho portato in panchina per fargli assaporare questa splendida atmosfera ma non si allena da 10 giorni. E’ un peccato non avere un giocatore così nella parte clou della stagione ma sarà difficile averlo a disposizione a Bologna. Il gol del Bologna era in fuorigioco, dalle immagini Sansone sembra avere un piede in fuorigioco, un fuorigioco che c’è ma che era difficile da vedere».