Balotelli via? Cerci o scambio con Lavezzi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Balotelli via? Cerci o scambio con Lavezzi

Pubblicato

su

Intanto arrivano buone notizie da capitan Montolivo

CALCIOMERCATO MILAN – Sta cominciando a scendere la percentuale relativa alla permanenza di Mario Balotelli al Milan. Dopo l’incontro con l’agente Mino Raiola di martedì durato un paio di ore l’entourage dell’attaccante si è rimesso a lavoro per trovargli una nuova sistemazione: partiranno i sondaggi con Liverpool, Arsenal e Tottenham, per quanto riguarda la Premier League, e con Monaco e Paris St Germain per quanto riguarda il fronte francese. La società rossonera non intende cederlo per meno di 20 milioni di euro, che saranno poi reinvestiti sul mercato. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Liverpool avrebbe preparato un’offerta di 4 milioni di euro per il prestito oneroso con riscatto fissato a 15 milioni di euro. Ma i Reds stanno pensando anche a Samuel Eto’o per sostituire Luis Suarez e in Francia si parla anche di un interessamento per Radamel Falcao.

LA SVOLTA – La cessione di Balotelli sbloccherebbe la trattativa con il Torino per Alessio Cerci, per il quale potrebbe essere messo sul piatto Bryan Cristante, la contropartita tecnica chiesta da Giampiero Ventura. Considerando che l’amministratore delegato Adriano Galliani non vuole andare oltre la valutazione di 14 milioni di euro per l’esterno granata e che valuta 4 milioni di euro il giovane centrocampista, si potrebbe pensare ad un conguaglio di 10 milioni di euro, ma il Torino proverà ad aumentare questa base o potrebbe chiedere anche Zaccardo e Albertazzi per rinforzarsi. Non sono da escludere altri accordi, come l’invito al Torino per il “Trofeo Luigi Berlusconi” o la cessione del Milan a La7, emittente di Urbano Cairo, dei diritti televisivi per le amichevoli di lusso. Ma non bisogna dimenticare la suggestione Radamel Falcao, né la pista che porta a Maxime Lestienne, esterno classe ’92 del Bruges, che ha aperto alla cessione in prestito. Pian piano si insinua intanto l’idea di proporre al Paris St Germain uno scambio di prestiti tra Mario Balotelli e Ezequiel Lavezzi, ma in quest’ultimo caso verrebbe mollata l’idea Cerci.

LE ALTRE PISTE – Ma il Milan è pronto anche a prendere Blerim Dzemaili dal Napoli, da dove potrebbe arrivare anche Goran Pandev. L’operazione per il centrocampista svizzero dovrebbe andare in porto per 2,5-3 milioni di euro. Intanto il Milan spera di potersi liberare degli stipendi di Philippe Mexes e Michael Essien.

BUONE NOTIZIE – Ieri Riccardo Montolivo si è sottoposto ad una visita di controllo dopo l’operazione per la frattura della tibia sinistra: il responso è stato positivo ed il capitano potrebbe anticipare di qualche settimana il momento del rientro in campo, inizialmente fissato verso la fine di novembre.