Balzaretti a Sky: «L'ambiente ha fiducia nella Roma» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Balzaretti a Sky: «L’ambiente ha fiducia nella Roma»

Pubblicato

su

Il terzino: «Sono stati giorni difficili»

CHAMPIONS LEAGUE BAYERN MONACO ROMA BALZARETTI – Tra meno di un’ora la Roma scenderà in campo all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco. La squadra di Garcia spera di non ripetere la scoppola presa all’Olimpico, anzi, ha l’occasione per rifarsi.

CORAGGIO – Chi ha raccontato come la città e la squadra abbiano vissuto gli ultimi giorni è Federico Balzaretti, terzino giallorosso ospite negli studi di Sky Sport. Ecco le sue parole: «Sono stati giorni difficili, perchè l’aspettativa della gara d’andata era diversa. Però quello che ho detto l’altra volta è vero: questa è una società sana ed un gruppo forte. Il progetto è quello giusto, e questi risultati fanno parte di un percorso. Al di là del risultato, è mancata la prestazione, ma tutti hanno fiducia nei ragazzi, tutto l’ambiente crede in loro».

UOMINI – «Secondo me Garcia non ha fatto calcoli: ha preferito tre mediani in mezzo al campo come De Rossi, Keita e Nainggolan, e due giocatori che hanno corsa sulle fasce, come Iturbe e Florenzi per cercare di raddoppiare i loro esterni offensivi. Garcia ha in testa questo tipo di partita: raddoppio sulle fasce e ripartenze veloci, e cross per Mattia Destro».

TOP – «Ci sono quattro squadre che secondo me ogni anno riescono ad arrivare in fondo alla Champions, e qualche sconfitta fa parte del percorso di questa squadra, è naturale e normale».