Barcellona, 4 nomi per il dopo-Martino - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Barcellona, 4 nomi per il dopo-Martino

Pubblicato

su

El Tata sicuro partente, ecco i candidati per sostituirlo: anche una vecchia conoscenza del calcio italiano

CALCIOMERCATO LIGA BARCELLONA – Stagione al di sotto delle aspettative, eliminazione ai quarti di Champions League e vetta della Liga distante 4 punti significano Zeru tituli per il Barcellona, per dirla con una frase di mourinhana memoria. Stagione storta, con i campioni che non stanno rendendo al massimo, e quando la squadra va male, si sa, è il tecnico a pagare per tutti. Questo il motivo per cui El Tata Martino è sul piede di partenza, ed è già bagarre per la sua successione. El Mundo Deportivo ha fatto 4 nomi, tra i quali spunta anche una vecchia conoscenza del calcio italiano. Di seguito il poker di nomi per la panchina blaugrana.

ERNESTO VALVERDE – Allenatore dell’Athletic Bilbao, in corsa per la Champions League, molto apprezzato dal ds Zubizarreta per il calcio offensivo che giocano le sue squadre.

FRANK DE BOER – Attuale tecnico dell’Ajax, squadra con la quale è legato fino al 2017, ma ha recentemente fatto capire che in caso di chiamata è pronto a trasferirsi in Catalogna. Lui è un discepolo del “modello Barça”.

LUIS ENRIQUE – Ed ecco il nome che i tifosi della Roma sicuramente ricordano. Luis Enrique era stato scelto da Zubizarreta per il dopo-Villanova, ma il presidente Rosell aveva già scelto Martino. Ha allenato le giovanili del Barcellona, la sua è una candidatura forte, anche perché è considerato l’erede naturale di Guardiola.

PACO JEMEZ – Mister del Rayo Vallecano, premiato da Martino stesso come migliore allenatore della Liga, è famoso per il suo gioco offensivo.