Barcellona, nuovo sponsor e cifre monstre: è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona, nuovo sponsor e cifre monstre: è ufficiale

Pubblicato

su

barcellona sponsor rakitic

Il Barcellona ha un nuovo sponsor tecnico, il più remunerativo d’Europa: si tratta di Rekuten, azienda giapponese di commercio elettronico

In principio fu Unicef, con un contratto da relativamente pochi milioni di euro, ad interrompere la politica del Barcellona riguardanti lo sponsor tecnico. Da lì in avanti il club blaugrana è diventato sempre più forte, sul campo e fuori, attirando le potenti multinazionali sparse per il mondo. La nuova partnership, annunciata ufficialmente quest’oggi, è con Rakuten, ricchissima azienda giapponese del commercio elettronico. Facce soddisfatte e occhi (a mandorla) colmi di gioia per il colpaccio, durante la conferenza stampa tenutasi in Oriente: tra le mani degli azionisti di maggioranza una maglia dei catalani numero 2017.
CIFRE E TEMPI DELL’ACCORDO – Non casuale tuttavia, dato che il colosso comincerà a remunerare il Barcellona a partire dalla prossima stagione. La potenza economica del logo è testimoniata dalle cifre dell’accordo: 55 milioni garantiti all’anno come parte fissa, insieme a bonus di non proibitiva natura. 1.5 milioni per la vittoria del campionato, 5 per il trionfo in Champions League: giusto per rendere l’idea. Superato così di una unità i 54 milioni del main sponsor del Manchester United, triplicato quello della Juventus.