Formazioni ufficiali: Bayern Monaco - Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Formazioni ufficiali: Bayern Monaco – Juventus

Pubblicato

su

Le scelte di Guardiola e Allegri per il ritorno degli ottavi di Champions

L’attesa è finita: la Juventus sta per scendere in campo all’Allianz Arena, dove affronterà il Bayern Monaco nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il pareggio per 2 a 2 dell’andata lascia aperto qualche spiraglio di qualificazione ai quarti per la Juventus.

LE SCELTE – A sorpresa Pep Guardiola lascia in panchina Thiago Alcantara, preferendo sistemare Xabi Alonso davanti alla difesa e spostare Arturo Vidal più avanti, a supporto di Robert Lewandowski con Douglas Costa, Franck Ribery e Thomas Mueller. Arjen Robben non parte nemmeno dalla panchina. Massimiliano Allegri si affida ad una formazione “camaleontica”: giocatori chiave, infatti, saranno Juan Guillermo Cuadrado e Alex Sandro, che dovranno trasformare il modulo in 4-3-3 in fase offensiva e in 4-5-1 in quella difensiva. Parte dalla panchina, dunque, Mario Mandzukic: l’unico riferimento in attacco è Alvaro Morata.

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Benatia, Alaba; Xabi Alonso; D. Costa, Muller, Vidal, Ribery; Lewandowski. In panchina: Ulreich, Bernat, Thiago Alcantara, Rafinha, Gotze, Rode, Coman. Allenatore: Guardiola.

JUVENTUS (4-5-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Morata. In panchina: Neto, Zaza, Mandzukic, Asamoah, Rugani, Sturaro, Pereyra. Allenatore: Allegri.