Le pagelle: Bayern Monaco - Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle: Bayern Monaco – Juventus

Pubblicato

su

Coman e Morata i migliori, flop Alaba, mentre Bonucci fatica

Triplice fischio all’Allianz Arena: il Bayern Monaco batte la Juventus e accede ai quarti di finale di Champions League. Impresa non riuscita alla squadra di Massimiliano Allegri, che ha accarezzato la qualificazione fino al 91’, poi è scattata la rimonta bavarese. Di seguito le valutazioni sui protagonisti, ma potete rivivere le emozioni del match attraverso la nostra sintesi.

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer 6; Lahm 5.5, Kimmich 5, Benatia 5 (46’ Bernat 6), Alaba 4; Xabi Alonso 5 (59’ Coman 8); D. Costa 7, Muller 6, Vidal 6, Ribery 6 (101’ Thiago Alcantara); Lewandowski 6.

JUVENTUS (4-5-1): Buffon 6; Lichtsteiner 6, Barzagli 6, Bonucci 5, Evra 5.5; Cuadrado 7 (89’ Pereyra 5), Khedira 5.5 (67’ Sturaro 5), Hernanes 6, Pogba 6.5, Alex Sandro 7.5; Morata 8 (71’ Mandzukic 5).

BAYERN MONACO – IL MIGLIORE

Coman 8: vuole vendicarsi della Juventus, dove non riusciva a trovare spazio, e ci riesce, propiziando le azioni dei due gol e firmando poi il poker. Classico ex che si rivela spina nel fianco. Il suo ingresso riesce a dare vivacità alla manovra bavarese, ma soprattutto si rivela azzeccato per aggirare il muro difensivo bianconero. Crea pericoli con la sua rapidità sulla fascia destra, una forza della natura.

BAYERN MONACO – IL PEGGIORE

Alaba 4: è considerato tra i migliori della rosa bavarese, ma stasera è l’anello debole della “catena” tedesca. I due gol della Juventus nascono, infatti, da sue clamorose sbavature: si fa beffare da Lichtsteiner e copre Neuer nell’uscita, lasciando a Pogba la chance di segnare, poi perde palla in fase offensiva e regala a Morata la chance per ripartire in contropiede e innescare l’azione del raddoppio. Rischia pure di provocare il tris. Guardiola prova a rincuorarlo e caricarlo, ma non riesce ad uscire dal tunnel.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Morata 8: Allegri gli affida le chiavi dell’attacco e lui apre il cancello del Bayern Monaco. Il rischio di restare solo in attacco è fugato dal grande spirito di sacrifico dell’attaccante, che si muove su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento agli avversari. Nel secondo gol bianconero poi c’è tutto quello che gli ha chiesto l’allenatore: aiuto in fase difensiva e rapidità in quella offensiva. Avrebbe senza dubbio meritato un gol a coronamento della sua prestazione, le occasioni non sono mancate, ma le ha sprecate.

JUVENTUS – IL (2°) MIGLIORE

Bonucci 5: vanifica una bella prestazione con una sorprendente dormita, che tra l’altro mette benzina nel motore del Bayern Monaco per schiacciare la Juventus nei minuti finali. Incomprensibilmente, infatti, si dimentica di Lewandowski, un predatore in area di rigore, e gli permette di riaprire la partita nel finale. E ovviamente con l’aumentare della pressione bavarese e della stanchezza fa maggiore fatica, soprattutto quando si ritrova Ribery dalle sue parti.

TABELLINO – BAYERN MONACO 4 – 2 JUVENTUS

Marcatori: 6’ Pogba, 28’ Cuadrado, 73’ Lewandowski, 91’ Muller, 107’ Thiago Alcantara, 110’ Coman

Ammoniti: Khedira, Morata, Kimmich, Vidal, Lichtsteiner, Lewandowski, Bonucci, Cuadrado, Pereyra, Bernat, Sturaro

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Benatia (46’ Bernat), Alaba; Xabi Alonso (59’ Coman); D. Costa, Muller, Vidal, Ribery (101’ Thiago Alcantara); Lewandowski. In panchina: Ulreich, Rafinha, Gotze, Rode.Allenatore: Guardiola.

JUVENTUS (4-5-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuadrado (89’ Pereyra), Khedira (67’ Sturaro), Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Morata (71’ Mandzukic). In panchina: Neto, Zaza, Asamoah, Rugani. Allenatore: Allegri.