Juventus, quanti rimpianti! Il Bayern rimonta e vola ai quarti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus, quanti rimpianti! Il Bayern rimonta e vola ai quarti

Pubblicato

su

Pogba e Morata fanno sognare i bianconeri, poi i bavaresi rimontano

La Juventus aveva in pugno la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, poi ha pagato la stanchezza e il Bayern Monaco, sfruttando i cambi di Pep Guardiola, ha rimontato, conquistando la vittoria ai tempi supplementari. Delusione tremenda per i bianconeri, visto che la partita si era messa sui binari giusti, ma, a differenza di quelle bavaresi, le sostituzioni della Juventus non hanno fornito energia ulteriore.

PRIMO TEMPO – Subito brividi per la Juventus: al 2’ Douglas Costa sfrutta l’inserimento di Vidal, che attacca la profondità ma non riesce a deviare con forza la palla. Ma sono proprio i bianconeri a sbloccare la partita: al 6’, infatti, Khedira lancia Lichtsteiner, che sfrutta un errore di Alaba, il quale copre l’uscita di Neuer, e serve subito Pogba, che di piatto segna a porta sguarnita. Il Bayern Monaco vuole tornare a macinare gioco e al 14’ ci prova con Muller, il cui colpo di testa però è debole. Su capovolgimento di fronte c’è Morata, ma il suo tiro dalla sinistra finisce ben sopra la traversa. Non trova sbocchi centrali la squadra bavarese e allora al 17’ Douglas Costa deve provarci dalla distanza, ma senza inquadrare la porta. Rischia di subire il raddoppio il Bayern Monaco al 22’ per un errore di Neuer: Khedira intercetta il passaggio e serve Morata, fermato per fuorigioco. Incubo Alaba, che al 28’ perde palla e innesca Morata, il quale corre verso l’area di rigore bavarese e poi pesca Cuadrado, che dribbla due avversari e poi fulmina Neuer. Accusa il colpo il Bayern Monaco, che fatica a trovare spazi. E al 44’ rischia pure il tris: incredibile occasione per Cuadrado, che a due passi dalla porta si fa murare da Neuer.

SECONDO TEMPO – Dopo l’intervallo la tensione sale alle stelle e, infatti, piovono cartellini in campo. Il Bayern è nervoso e Morata è ispirato: al 55’ Morata scappa sulla sinistra e da posizione defilata impegna Neuer, poi al 56’ incrocia il tiro dal dischetto, ottenendo solo un corner, e al 58’ impegna Neuer con un colpo di testa centrale. Né Ribery né Vidal al 63’ riescono a pungere: il francese si fa ribattere il tiro da Lichtsteiner, il cileno spedisce la palla a lato. Il Bayern Monaco, però, comincia a prendere campo, producendo il suo massimo sforzo per riaprire la partita: al 68’ Barzagli chiude Lewandowski in corner. E al 70’ non trova la porta nemmeno Muller. La partita si riapre al 73’ quando il cross teso di Douglas Costa trova Lewandowski, che irrompe di testa e batte Buffon. Il Bayern Monaco, spinto dal suo pubblico, si mette subito alla ricerca del pareggio, ma al 76’ è Pogba a salvare dalla linea di porta. Cerca di allargare il gioco la squadra tedesca, ma Vidal al 77’ tira da fuori senza precisione. Brividi per Buffon all’87’ quando Lewandowski colpisce il palo, ma l’arbitro lo rincuora fischiando fuorigioco. E ne sente altri all’88’ con il tiro a giro insidiosissimo di Douglas Costa. Al 91’ purtroppo per lui e per tutta la Juventus arriva il pareggio: cross teso di Coman per Muller, che salta in area e segna.

TEMPI SUPPLEMENTARI – La Juventus prova ad attingere dalle ultime risorse: al 92’ Mandzukic spalle alla porta serve Lichtsteiner, il cui tiro a giro viene parato da Neuer. Risponde Ribery al 95’, ma Buffon riesce a metterci una pezza. Al 107’ Thiago Alcantara rompe il grande equilibrio in campo: il centrocampista scambia con Muller e poi angola alla sinistra di Buffon. Rimonta completata, ma non è finita qui: al 110’ Coman scatta in contropiede e poi con un giro a giro firma il poker. Fantastico Neuer al 115’: cross di Pogba per Mandzukic, ma il portiere respinge con reattività e poi Sturaro ribadisce malissimo. Il centrocampista al 117’ penetra, sul rimpallo arriva Bonucci, che però trova l’opposizione di Neuer. Il difensore ci riprova al 119’, ma il suo colpo di testa è troppo debole.

TABELLINO – BAYERN MONACO 4 – 2 JUVENTUS

Marcatori: 6’ Pogba, 28’ Cuadrado, 73’ Lewandowski, 91’ Muller, 107’ Thiago Alcantara, 110’ Coman

Ammoniti: Khedira, Morata, Kimmich, Vidal, Lichtsteiner, Lewandowski, Bonucci, Cuadrado, Pereyra, Bernat, Sturaro

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Benatia (46’ Bernat), Alaba; Xabi Alonso (59’ Coman); D. Costa, Muller, Vidal, Ribery (101’ Thiago Alcantara); Lewandowski. In panchina: Ulreich, Rafinha, Gotze, Rode. Allenatore: Guardiola.

JUVENTUS (4-5-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuadrado (89’ Pereyra), Khedira (67’ Sturaro), Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Morata (71’ Mandzukic). In panchina: Neto, Zaza, Asamoah, Rugani. Allenatore: Allegri.