Ribery: «Con la Juventus serve pazienza» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Ribery: «Con la Juventus serve pazienza»

Pubblicato

su

E su Buffon sentenzia: «Un grande, ma Neuer è il miglior portiere»

Franck Ribery è pronto per affrontare la Juventus. L’attaccante del Bayern Monaco, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions League, ha parlato delle sue condizioni fisiche e presentato la sfida contro la squadra di Massimiliano Allegri.

ALL’ATTACCO – «Io sono pronto: ho giocato 90 minuti per due volte, mi sento bene e mi sono allenato bene. Noi vogliamo sempre vincere le partite, fare tanti gol, perché siamo una squadra che attacca, è offensiva, vuole tenere sempre il possesso palla, per cui dovremo fare una bella partita domani. Affronteremo una grandissima squadra, che ha tanta esperienza e grandissimi giocatori. Servirà un po’ di pazienza domani, sarà importante averne. Robben? Ieri aveva un piccolo problema, non siamo sicuri di cosa abbia, ma speriamo non sia grave. C’è sempre competizione nel reparto offensivo ed è fantastico. Siamo uno dei migliori club al mondo ed è positivo avere tutti questi giocatori a disposizione. Non è facile per l’allenatore fare delle scelte, ma è importante che tutti siano concentrati», ha dichiarato il calciatore francese.

SCENARI APERTI – Ribery ha parlato poi del suo futuro e, quindi, dell’ipotesi rinnovo: «Sono qui da nove anni, penso di aver mostrato le mie qualità. Ho parlato tanto anche con i tifosi, qui mi sento a casa, è come una famiglia. Sono stato fuori a lungo per il mio infortunio, ma ho lottato per tornare e ora mi sento bene. Vediamo comunque, devo parlare con Rummenigge, ma sono contento qui. Alaba è un giocatore molto importante, anche se è ha ancora giovane. Ha esperienza e può vincere tanto qui, quindi spero che rinnovi. Per me è uno dei migliori al mondo, soprattutto nel suo ruolo».

GLI AVVERSARI – E analizza la Juventus: «Gioca molto bene in difesa, lo sanno tutti. Rispecchia la tipica mentalità italiana. Ha grandissimi giocatori in difesa, lasciano poco spazio. Abbiamo già affrontato la Juventus nel 2013, vincendo 2 a 0 in casa e 2 a 0 fuori casa, ma sono state comunque sfide complicate. Dobbiamo vedere come saltare questa difesa, ma fare attenzione anche al loro gioco, ai loro tiri in porta, alle punizioni. Dobbiamo essere intelligenti. Non dobbiamo preoccuparci troppo di loro, ma fare gol. Penso che loro aspetteranno in difesa, per cui dovremo restare concentrati e avere pazienza. Non dovremo attaccare esageratamente. Io sono pronto a lottare e ovviamente voglio giocare, ma non conosciamo ancora la formazione, dobbiamo aspettare. Buffon? Ha una certa età ma è uno dei più grandi al mondo. Basta ricordare la sua carriera, quello che ha vinto e gioca in una grandissima squadra. Non lo conosco di persona, ma ci siamo sempre salutati. Per me è un grandissimo portiere, uno dei migliori al mondo, ma per me il migliore resta Neuer».