Bayern, stop Boateng: salterà la Juve | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Bayern, stop Boateng: salterà la Juve | Ts

Pubblicato

su

Guaio muscolare per il difensore tedesco: la situazione

Il Bayern Monaco ad Amburgo ha collezionato la sedicesima vittoria in campionato, ma non sorride. Il prezzo pagato è salatissimo: si è infortunato Jerome Boateng. Il difensore è uscito al 56’ dopo un tackle su Diekmeier e il problema si è rivelato poi più grave del previsto: il club bavarese ha fatto sapere, infatti, che Boateng ha riportato un infortunio agli adduttori che potrebbe costringerlo a restare fuori a tempo indeterminato.

NIENTE JUVENTUS – Lo staff medico del Bayern Monaco non ha, dunque, indicato specifiche date di recupero, che potrebbero essere più chiare nei prossimi giorni dopo ulteriori accertamenti. Quello che sembra certo al momento, come riportato da Tuttosport, è che il calciatore tedesco debba saltare almeno la doppia sfida di Champions League contro la Juventus. Un problema non di poco conto per Pep Guardiola, che, invece, recupera Juan Bernat.

INFERMERIA PIENA – Sold out nell’infermeria bavarese: oltre a Boateng, sono infortunati Mehdi Benatia, Rafinha, Mario Goetze e Franck Ribery. Quasi tutti problemi di natura muscolare e in via di risoluzione. Non mancano le polemiche: «Prima dell’arrivo di Guardiola, il Bayern aveva il numero più basso d’infortuni tra le squadre partecipanti alla Champions. Il cambio nello stile di gioco voluto dal tecnico, però, ha causato un aumento dei problemi fisici. Guardiola applica i suoi metodi di allenamento indipendentemente dalle circostanze e, adesso, il Bayern è una delle squadre con più infortuni in Bundesliga», ha dichiarato Reymond Verheijen, esperto nel recupero fisico degli atleti.