La BBC svela: «Conte prese male la finale della Juventus». Paratici smentisce - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

La BBC svela: «Conte prese male la finale della Juventus». Paratici smentisce

Pubblicato

su

conte chelsea

Retroscena della stagione 2014/15, quando la Juventus centrò la finale di Champions League: Antonio Conte non prese bene il traguardo della sua ex squadra, la società smentisce

BBC JUVENTUS: PARATICI SMENTISCE LA RIVELAZIONE SU CONTE – Secondo quanto rivelato da “Premium Sport“, Fabio Paratici, direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica della Juventus ha smentito di aver parlato con la giornalista Mina Rzouki e ha aggiunto di non conoscere la reporter della BBC smentendo di fatto le dichiarazioni riportate nel suo articolo.

Estate 2014, la Juventus è Campione d’Italia per la terza volta consecutiva, la squadra è ancora una volta la più forte di tutte ma l’annata straordinaria appena conclusa non soddisfa appieno Antonio Conte, allenatore di quel gruppo che stava facendo benissimo in Italia ma faticava in Europa, con eliminazioni dalla Champions League troppo precoci rispetto ai piani. Per il tecnico non ci sono i margini per migliorare, il mister vuole un esterno di qualità che di nome fa Juan Cuadrado, la società non lo accontenta e si va verso la separazione: la società si affida quindi a Massimiliano Allegri che tra le più svariate polemiche sfodera una stagione da record. Lo Scudetto è un proforma, ma la svolta arriva in Europa dove con un pizzico di fortuna nei sorteggi e negli accoppiamenti i bianconeri arrivano in Finale di Champions League, il traguardo che Conte ambiva a raggiungere, insomma uno schiaffo morale all’ex tecnico diventato poi il CT della Nazionale Italiana.

BBC JUVENTUS: È POLEMICA – Uno schiaffo che secondo la BBC, in particolare nella persona di Mina Rzouki – nota giornalista del network – l’attuale allenatore del Chelsea prese veramente male. La giornalista inglese, come riporta la Gazzetta dello Sport, svela un colloquio a cena un paio di settimane fa con Fabio Paratici in cui il direttore sportivo bianconero le raccontò della grande invidia di Conte nei confronti di Allegri: «Nel 2015, quando Allegri ha portato la squadra in finale di Champions Conte ci è rimasto male. Allegri e Conte sono due persone agli antipodi: Conte parla di calcio 24 ore al giorno, trascinandoti in ogni cosa che fa. Allegri, invece, prende decisioni in 3 minuti e tratta gli argomenti legati al campo solamente nelle riunioni tecniche» avrebbe detto lei il direttore sportivo della Juventus.

LA RISPOSTA DELLA SOCIETÀ – Non poteva mancare una secca replica del club torinese, che proprio nella persona di Fabio Paratici ha smentito le dichiarazioni affermando di non aver mai conosciuto la giornalista in questione. Qui sotto il video con le dichiarazioni della giornalista della BBC: