Belotti-Milan, Petrachi frena: «Non mi immagino un futuro senza il Gallo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Belotti-Milan, Petrachi frena: «Non mi immagino un futuro senza il Gallo»

Pubblicato

su

belotti torino

Il club rossonero si muove per l’attaccante del Torino. Belotti-Milan? Petrachi incontra i dirigenti rossoneri: le ultimissime notizie di mercato.

Petrachi frena su Belotti-Milan – 11 maggio, ore 20.33

Dopo l’incontro con Mirabelli, il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi è intevenuto oggi in un’intervista a Sportitalia in cui ha frenato i sogni del Milan. Queste le sue dichiarazioni: «Belotti piace a tanti perchè è il profilo dell’attaccante che ogni allenatore vorrebbe. Io però personalmente vorrei godermelo ancora un po’, gli ho chiesto di rimanere e comunque sicuramente non scenderemo sotto la clausola di 100 milioni. O trova una squadra che gli possa garantire di puntare sin da subito allo scudetto o rimane. Ma come ho detto io non vedo un futuro senza Belotti e in Italia a queste cifre non lo vendiamo».

Le dichiarazioni del ds granata – 11 maggio, ore 7.05

Sì, Petrachi e Mirabelli hanno discusso di Belotti. A Casa Milan i direttori sportivi di Milan e Torino hanno avuto un primo incontro conoscitivo e il ds granata ne ha parlato piuttosto soddisfatto. «Non conoscevo Mirabelli se non di fama. Mi ha chiamato per conoscersi e ci siamo visti nel pomeriggio, abbiamo parlato di tante cose dato che lui è in carica da poco e mi ha chiesto delle cose. Abbiamo parlato anche di Belotti perché a lui è sempre piaciuto ma non mi ha detto che avrebbe certi soldi per il Gallo. Ribadisco che è difficile che un club italiano possa prenderlo. Belotti è forte e umile, il sogno di ogni ds, ma me lo vorrei godere visto che lo presi io. Non scendiamo a compromessi, lui è consapevole che con un top club può partire. Il Milan è un top club per la sua storia ma oggi non lo è. In Italia non lo cediamo» ha detto Petrachi ai microfoni di Sportitalia.

Belotti-Milan, Petrachi incontra Mirabelli

Il Milan valuta Kalinic e Dolberg ma pensa anche al Gallo Belotti. Il centravanti del Torino, autore di una grandissima stagione, è uno dei sogni di mercato dei tifosi rossoneri che hanno lanciato anche l’hastag #belottimilan su Twitter. Secondo “Sky SportGianluca Petrachi, direttore sportivo del Torino, si trova in queste ore a Casa Milan per incontrare i dirigenti rossoneri ed è molto probabile che tra le parti si stia parlando, tra le altre cose, anche del Gallo Belotti. Il Toro vorrebbe trattenere il centravanti classe 1993 almeno per un altro anno ma nell’accordo c’è una clausola da 100 milioni valida solo per l’estero, quindi i club italiani, qualora volessero acquistare l’ex Palermo, dovrebbero trattare direttamente con il Torino e il Milan ha già mosso i primi passi. Belotti-Milan? Chissà…Non è escluso però che si stia parlando, in un incontro definito ufficialmente come conoscitivo, anche di alcuni calciatori che potrebbero piacere ai granata o di altri elementi della formazione di Miha ma sicuramente una chiacchierata su Belotti non mancherà.