Benevento-Spal: 1-2 il tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Benevento-Spal: 1-2 il tabellino

Pubblicato

su

paloschi spal-fiorentina

Benevento-Spal, 17ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Sfida tra neopromosse al Ciro Vigorito, con il Benevento che sogna la prima vittoria in Serie A contro la SPAL terz’ultima in classifica. In palio punti importantissimi per la salvezza.

BENEVENTO-SPAL: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Benevento-Spal 1-2: il tabellino

Benevento: Belec, Letizia, Djimsiti, D’Alessandro, Cataldi, Ciciretti, Chibsah, Di Chiara, Memushaj, Costa, Armenteros.

Spal: Gomis, Salamon, Vicari, Cremonesi, Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello, Paloschi, Floccari.

Benevento-Spal: diretta live e sintesi

90’+4′ Finisce qui! Il Benevento cade in casa contro la Spal e vede ridursi le speranze di salvezza al lumicino

70′ Raddoppio della Spal! Floccari implacabile sotto porta corregge la respinta corta di Belec e porta in vantaggio gli emiliani

64′ – Dura poco la gioia del Benevento: Schiattarella, servito perfettamente in area di rigore, trova Floccari nell’area piccola; l’attaccante numero 10 della Spal, da due passi, appoggia in rete con il sinistro. Pareggio della Spal!

59′- Ciciretti batte un calcio piazzato dalla destra: Costa, nell’area piccola, tocca il pallone che viene deviato da Cremonesi e termina in rete. Benevento in vantaggio!

55′ – Viviani dalla bandierina: Floccari anticipa tutti sul primo palo ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. Spal vicinissima al vantaggio.

53′ – Floccari disegna un destro a giro da fuori area, Belec respinge il pallone; sulla respinta, Schiatterella prova a servire Paloschi solo nell’area piccola, Di Chiara compie un intervento provvidenziale e manda il pallone in calcio d’angolo.

SINTESI PRIMO TEMPO: 
Il primo tempo, al Vigorito, si conclude in parità e senza reti: ritmi bassi e poca intensità in questi primi 45 minuti. La formazione di casa ha creato due occasioni per portarsi in vantaggio: la prima con un tiro dalla distanza di Chibash mentre la seconda con un sinistro da posizione ravvicinata di D’Alessandro; l’azione più pericolosa della squadra di Semplici invece è affidata al colpo di testa di Grassi e il conseguente miracolo di Belec.

45′ pt –  Dopo un minuto di recupero, termina qui la prima frazione

31′ pt – Triangolo in area tra Floccari, Schiattarella e Paloschi: l’azione si conclude con il gol dell’attaccante numero 43 della Spal. Pasqua annulla la rete per la posizione irregolare di Schiattarrella: Il VAR conferma la decisione dell’arbitro.

30′ pt – Schiattarella crossa col sinistro dalla corsia di destra: Letizia si fa sorprendere e Grassi colpisce di testa da posizione ravvicinata, Belec compie un miracolo e salva il Benevento.

29′ pt – Tentativo fallito da parte di Amato Cicciretti un tiro di sinistro da fuori area che e’ completamente fuori bersaglio sulla sinistra.

Fischio d’inizio! Si Parte!

Benevento-Spal: formazioni ufficiali

BENEVENTO: Belec; Letizia, Djimsiti, Costa, Di Chiara; Memushaj, Cataldi, Chibsah; D’Alessandro, Armenteros, Ciciretti.

SPAL: Gomis; Salamon, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Floccari.

Benevento-Spal: probabili formazioni e pre-partita

De Zerbi dovrebbe abbandonare il 3-4-2-1 mostrato nell’ultima uscita, per tornare al 4-3-3: in difesa Antei è out, rientra Di Chiara a sinistra. Ciciretti finalmente dal 1′, a centrocampo torna Cataldi dopo la squalifica. Ballottaggio tra Puscas e Armenteros per una maglia da titolare

C’è un ritorno dal primo minuto importante nella SPAL: Semplici ritrova Antenucci. Ci sarà lui a completare il tandem offensivo con Paloschi, visti anche i problemi fisici di Borriello, che comunque ha recuperato dalla lombalgia. Nel terzetto difensivo potrebbe essere confermato Cremonesi: infatti Felipe ha scontato la squalifica, ma si è fermato per il mal di schiena ed è in dubbio. A centrocampo Schiattarella scalpita per riprendersi il posto ai danni di Rizzo.

BENEVENTO (4-3-3): Brignoli; Letizia, Djimsiti, Costa, Di Chiara; Memushaj, Cataldi, Chibsah; Ciciretti, Puscas, D’Alessandro.

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Antenucci, Paloschi.

Benevento-Spal: i precedenti del match

La diciassettesima giornata del campionato di Serie A pone di fronte la Spal contro il Benevento che, nel corso della storia, ha vinto tre incontri su quattro dentro le sue mura contro i biancozzurri. La gara di domenica (alle 18) sarà l’occasione per gli estensi di rifarsi anche della doppia sconfitta subita lo scorso anno in Serie B e replicare l’unico successo, oggi più che mai vitale per rimane aggrappati alla massima serie, registrato 12 anni fa: il 21 dicembre 2005, campionato di Serie C2, 0-2 per gli emiliani con doppietta di Diego Albano.

La scorsa stagione le compagini si sono affrontate in Serie B e al “Vigorito” ha avuto la meglio il Benevento. Il campionato 2016/17 si è concluso poi con il trionfo della Spal e il terzo posto dei sanniti; tali risultati hanno permesso ad entrambi i club il passaggio nella massima serie al termine di un percorso analogo che li ha portati dalla C alla A in due stagioni.

Benevento-Spal: l’arbitro del match

Sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli a dirigere il match di domenica tra Benevento e Spal. Il fischietto pugliese si ritroverà per la terza volta in stagione i giallorossi, dopo averli diretti contro Sampdoria e Atalanta. Ecco tutti i precedenti, tra cui spicca anche la finalissima play off dello scorso otto giugno che consegnò la serie A ai campani.

In massima serie Pasqua ha diretto 14 incontri, contraddistinti da 9 successi interni, 4 pareggi e un exploit esterno. Ha concesso 3 rigori e tirato fuori in 3 occasioni il cartellino rosso.

Al Vigorito sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Gori. Quarto uomo Balice. Al Var Maresca e Marini.

Benevento-Spal Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze Sky Supercalcio (anche in HD). Non solo, perché Benevento-Spal sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go.