Benitez: «Errori decisivi ma il Napoli non esce ridimensionato» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Benitez: «Errori decisivi ma il Napoli non esce ridimensionato»

Pubblicato

su

Le parole del tecnico spagnolo dopo la sconfitta del suo Napoli in casa dell’Athletic Bilbao.

ATHLETIC BILBAO NAPOLI – E’ un Rafa Benitez che prova a guardare avanti quello intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dalla fine della gara tra Athletic Bilbao e Napoli, valida per il ritorno dei play-off di Champions League.

LE DICHIARAZIONI – Così Benitez: «Nel primo tempo se loro avessero fatto gol sarebbe stato meritato. Nella ripresa abbiamo fatto il gol noi, dovevamo controllare la gara e invece con i nostri errori abbiamo riaperto la gara. Tradito dai giocatori? No, gli errori purtroppo fanno parte del gioco. Purtroppo possono capitare. Non è normale ma è così. In settimana abbiamo lavorato anche sui calci da fermo ma non è bastato. Ora dobbiamo continuare a lavorare».

LE AMBIZIONI E LE SCELTE – «Napoli ridimensionato? No, l’avevamo detto all’inizio che l’Athletic era un club tosto e complicato da affrontare e purtroppo sono passati loro. Jorginho e Gargano dal punto di vista fisico erano più avanti di Inler e la scelta è ricaduta su di loro per questo. Non era facile e il campo lo ha dimostrato. Dispiace non aver controllato la gara e aver concesso loro i tre gol dopo il nostro primo gol. Higuain arrabbiato? Dobbiamo concentrarci sul Genoa. Siamo dispiaciuti, e non pensare a un singolo giocatore».