Benitez: «Napoli, serve tranquillità» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Benitez: «Napoli, serve tranquillità»

Pubblicato

su

La conferenza stampa di Benitez prima di Napoli – Sparta Praga di Europa League

BENITEZ CONFERENZE STAMPA NAPOLI – Domani sera al San Paolo il Napoli in Europa League affronterà lo Sparta Praga e oggi in conferenza stampa il mister Rafael Benitez ha presentato la gara: «Abbiamo analizzato la partita, abbiamo visto i video e capito dove migliorare. Nell’ultima partita abbiamo subito due tiri, un gol e una traversa, e non siamo stati bravi a chiudere la partita. Dobbiamo riuscire a controllare meglio le gare, vanno gestite meglio e arrivare alla fine controllandole».

OBIETTIVI – Benitez ha aggiunto: «Il nostro obiettivo in Europa League è andare avanti e quindi fare bene fin dall’inizio nella fase a gironi. Dobbiamo fare bene, andare avanti e quindi andare più avanti. Fisicamente stiamo bene, forse anche meglio dell’anno scorso. Turnover? Si deve fare se si ha una rosa con un livello simile, quando arrivai a Valencia era visto non benissimo ma poi abbiamo vinto lo Scudetto due volte e una Coppa Uefa».

SOTTO ACCUSA – Benitez ha continuato: «E’ chiaro che il calcio è dato dai risultati, ma come si arriva ai risultati è importante. Se parliamo dell’anno scorso allora i risultati sono fantastici. Quest’anno ho letto che è l’inizio peggiore del Napoli dopo due partite, e allora perché all’esordio non hanno detto che era il migliore? Meglio di tre punti in una gara… Battute a parte, serve tranquillità, ognuno deve stare spalla a spalla con l’altro».