Bentancur - Juventus si farà: i dettagli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Bentancur – Juventus si farà: i dettagli

Pubblicato

su

marotta paratici juventus

La Juventus ha in mano Bentancur, centrocampista classe ’97 del Boca Juniors, opzionato nel corso dell’operazione Carlos Tevez. Le ultimissime news

La Juventus ha bloccato da tempo Rodrigo Bentancur, centrocampista 19enne attualmente in forza al Boca Juniors. In estate ci ha provato seriamente il Milan ma la pressione dei bianconeri, che hanno un’opzione grazie al passaggio di Tevez al Boca, ha avuto il suo effetto. La Juve verserà 1 milione subito e circa 9,4 entro il prossimo aprile per poter ingaggiare il giovane centrocampista, ritenuto uno dei migliori talenti del Boca.

LA CONFERMA – A confermarlo è il presidente del club argentino Daniel Angelici in un intervento a “Espn Fc Radio“: «A Ginevra ho in­ contrato i vertici della Ju­ventus. In questo momento posso solo dire che stiamo avanzando nella trattativa per la vendita di Bentancur». Quando Tevez chiese di tornare al Boca fu accontentato dalla Juventus. Marotta e Paratici per andare incontro agli argentino accettarono un inca­stro di opzioni e prestiti per arrivare alla cifra di 6,5 mi­lioni di euro. I bianconeri strapparono il prestito biennale del giovane Vadalà e tre opzioni, per 3 milioni complessivi, su Cristaldo, Cubas e appunto Bentancur. Juve e Boca hanno gettato le basi per chiudere l’affare: l’idea dei bianconeri è di eser­citare l’opzione ma di portarlo in Italia a giugno e non a genna­io. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.